Conference League

Poker Viola in Turchia! La Fiorentina raggiunge i quarti di finale di Conference League

Pubblicato

il

Si è appena concluso il match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Conference League tra Sivasspor e Fiorentina. Le condizioni del campo non erano perfette, questo ha condizionato alcune azioni. I viola, avevano bisogno di difendere il risultato dell’andata (1-0) e ci sono riusciti.

Primo tempo, la sblocca il Sivasspor, Cabral pareggia per la Fiorentina

La prima frazione di Sivasspor-Fiorentina inizia in modo frenetico, entrambe le squadre vorrebbero subito sbloccarla. Dopo 4′ ci prova Bonaventura con una conclusione bloccata dell’estremo difensore dei padroni di casa. Questi reagiscono praticamente subito, con una conclusione di Caicedo che finisce poco lontano dal palo di Terracciano. Subito dopo altre due occasioni, una per parte, che però non sbloccano la partita. Al minuto 20 ci prova con un tiro dalla distanza Martinez Quarta che termina con un nulla di fatto.

I padroni di casa la sbloccano al 34′ grazie ad un destro di Yesilhurt, pareggiando i conti dell’andata. Al 43′ M. Quarta prova l’azione personale, viene messo giù ma per l’arbitro non c’è nulla. Pochi secondi dopo, al 44′,  la Fiorentina riesce a pareggiare con Cabral. La prima frazione termina sul punteggio di 1‐1, dopo 3′ di recupero concessi dall’arbitro.

Secondo tempo, la Fiorentina vince 1‐4

Pronti via con il secondo tempo ed al 48′ ci prova subito Mandragora, il portiere del Sivasspor gli nega il gol. I ritmi del secondo tempo sono molto alti, ed al 62′ il solito Milenkovic la mette dentro e fa 1 a 2. poco prima anche Ikonè aveva avuto l’occasione per ribaltare il risultato. Pochi secondi dopo i padroni di casa si salvano sulla linea, a cercare il gol dell’1-3 ancora Ikonè. Al 74 minuto occasione per il Sivasspor che la manda alta. 4 minuti più tardi arriva l’autogol di Goutas e così il doppio vantaggio della Fiorentina che ipoteca la qualificazione.

Una follia del capitano dei turchi, Arslan, lascia la sua squadra in 10 al minuto 81. Dopo 4 minuti il neoentrato Castrovilli, appena entrato al posto di Bonaventura, fa 1‐4. Nel recupero Dodo ha un’altra occasione per la Fiorentina che finisce con un nulla di fatto. Il match termina con 4 gol dei viola, dopo 4 minuti di recupero.

 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version