Calcio women
Coppa Italia femminile, la Juventus batte l’inter e conquista la finale
Nella semifinale di Coppa Italia, vittoria della Juventus contro l’Inter
Sabato 11 marzo alle ore 14,30 al campo Ale e Ricky di Vinovo (TO) si è giocata la semifinale di Coppa Italia femminile tra Juventus e Inter. Le due compagini si sono affrontate dopo il pareggio della gara di andata in cui Merlo aveva risposto alla rete di Grosso.
Cronaca della partita:
Venendo alla cronaca del match si può dire che sia stata una gara molto vivace e combattuta. A passare in vantaggio è la squadra padrona di casa grazie al colpo di testa di Gunnarsdottir. Le bianconere hanno poi continuato a creare grandi occasioni senza però sorprendere il portiere nerazzurro Piazza. Nella ripresa l’Inter riesce a reagire e, nei minuti finali trova la rete del pareggio grazie alla sua calciatrice migliore: Chawinga. Dopo il gol della malawiana, Bonansea ha l’occasione per riportare in vantaggio la sua squadra ma non riesce a sfruttarla e la partita prosegue ai supplementari.
Nel primo tempo supplementare la Juve trova il 2-1 con l’olandese Beerensteyn grazie ad un’azione individuale sublime, rifacendosi così delle precedenti azioni non sfruttate. Nel secondo tempo non ci sono azioni particolarmente pericolose e la partita finisce con questo risultato. Grazie a questo successo la Vecchia Signora ottiene il pass per la finale. Le bianconere bissano quindi la precedente stagione quando arrivarono all’ultimo atto ed alzarono il trofeo. Chissà se ci riusciranno anche quest’anno.
Coppa Italia: il tabellino di Juventus – Inter:
JUVENTUS (4;3;3):Peyraud-Magnin; Gama (Cantore 81’), Salvai, Sembrant, Lenzini (Caruso 71’); Gunnarsdottir (Nystrom 105’), Pedersen, Grosso, Bonansea, Girelli, Beerensteyn. Allenatore: Joseph Montemurro
INTER (3;5;2): Piazza; Alborghetti, Van Der Gragt, Fordös (Kristjansdottir 102’); Merlo, Mihashi (Santi 69’), Simonetti (Nchout 79’), Pandini (Karchouni 69’), Thøgersen; Chawinga, Polli (Marinelli 102’). Allenatore: Maria Rita Guarino
Marcatrici: 2’ pt Gunnarsdottir (J), 38’ st Chawinga (I) e 10’ pts Beerensteyn (J)
Ammonite: 40’ pt Lenzini (J), 33’ st Van der Gragt (I), 36’ st Salvai (J), 40’ st Fördős (I)
Gli altri match
Sempre alle 14,30 di sabato 11 si è giocata Roma Milan allo stadio Tre Fontane di Roma. La partita vede uscire la squadra di casa vittoriosa grazie ad un gol in extremis dal neoacquisto spagnolo. Una partita in cui le Lupacchiotte erano andate sotto subendo il gol di Piemonte, ma hanno poi saputo rispondere con Andressa Alves, Giacinti e Losada maturando così il risultato di 3-1.
La finale sarà quindi Juventus Roma, l’incontro si disputerà su campo neutro, in gara unica, nel primo fine settimana di giugno. Data e luogo non sono ancora note ma si prospetta una gara entusiasmante tra due compagini che stanno dominando la scena in Italia regalando spettacolo.
A CURA DI JUSTIN MINUTI
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie