Serie A

Dionisi euforico: “Vittoria merito dei ragazzi. Frattesi? Si parla sempre di mercato..”

Pubblicato

il

E’ un Dionisi soddisfatto quello che ha parlato alla fine della vittoria contro la Roma dell’Olimpico. Queste le sue parole a Sky Sport:

Avete dimostrato un grande spirito e coraggio.
“Il merito è dei ragazzi e alla qualità che abbiamo nei tre davanti. Se ci affrontano a uomo dobbiamo essere bravi a verticalizzare il prima possibile sacrificando il palleggio. Siamo stati bravi sotto questo aspetto, i ragazzi hanno riconosciuto le situazione e li abbiamo attaccati”.

La Roma non riesce a fare il salto di qualità, anche al Sassuolo è successo.
“Non parlo della Roma, non mi interessa e non spetta a me. Noi siamo il risultato di ciò che abbiamo fatto fino ad ora, con cose positive e negative. La possibilità di avere tutto il gruppo a disposizione è una risorsa, abbiamo avuto dei problemi. Abbiamo lavorato tanto, i ragazzi ci hanno creduto in un momento difficile ed è giusto che si tolgano delle soddisfazioni. Siamo una squadra diversa come spirito ora e dobbiamo dimostrarlo anche venerdì, dato che le partite valgono tutte tre punti ha la stessa importanza di oggi. Tante volte abbiamo perso terreno in queste situazioni, anche nella scorsa stagione. Non dobbiamo commettere lo stesso errore”.

Frattesi lo ha lasciato direttamente a Roma o lo riporta a Sassuolo?
“Si parla sempre di mercato, ora siamo a marzo e dobbiamo parlare del calcio giocato. Frattesi ha fatto una prestazione importante oggi, una partita da giocatore vero”.

Come è cambiato lo spirito del Sassuolo?
“Sono tre i motivi: le difficoltà , che o distruggono o costruiscono; lo spirito di squadra che è migliorato e il recupero dei giocatori offensivi. Era solamente la terza partita di Laurienté, Pinamonti e Berardi insieme. Noi siamo una squadra di media classifica, queste assenze pesano. Lo dicono anche allenatori di squadre più competitive del Sassuolo”.

Quando le cose non riuscivano, cosa ha fatto?
“Battere di più, crederci ed essere equilibrati. Non siamo diventati molto migliori rispetto a poco tempo fa e non eravamo neanche tanto peggiori. Siamo cresciuti con grande equilibrio, questo ci ha aiutato. Ora vediamo se siamo ambiziosi, così cresceremo ancora. Se non lo saremo, l’ambizione si trasforma in presunzione”.

Possiamo aggiungere equilibrio e coerenza?
“Mi piacerebbe, vorrei rispecchiarmi in queste due parole. Solo così potremo ottenere dei risultati importanti”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version