Cronaca & Spettacolo
Eugenio in Via Di Gioia: un compleanno coi fiocchi
Buon compleanno agli… Eugenio in Via Di Gioia
Mercoledì 22 marzo, al Teatro Concordia di Venaria Reale (TO), è partita la prima tappa dei concerti per festeggiare i dieci anni di carriera degli Eugenio in Via Di Gioia. La prima città non poteva non essere Torino. In questa città tutto è iniziato ed è da qui che hanno mosso i primi passi cantando per le piazze del capoluogo piemontese.
Le luci si sono accese ed è partito lo spettacolo. La prima canzone scelta è stata “Camera Mia”. Un brano in cui il gruppo vuole far riflettere sull’idea di casa. Questo singolo uscì nel 2019 ed anticipò l’uscita di “Natura Viva”. Quell’album venne presentato, nel 2019, alla Feltrinelli dove i fan hanno potuto farsi fare gli autografi dai loro artisti preferiti.
Il concerto è stato suddiviso in due parti dove la band ha cantato sia le canzoni più recenti come “Tornano”, “Filastrocca per grandi” e “Nuvola” ma anche altre più datate come “Non ancora” ed “Egli”. Brani che facevano parte del loro primo lavoro ovvero “Lorenzo Federici” che è uscito nel 2014.
Nel 2050…
Nella canzone “La punta dell’Iceberg”, Eugenio Cesaro immagina quello che potrebbe accadere nel 2050. Quello che si auspicano i fan è che la gioia, la felicità e l’estro dei quattro artisti rimanga intatta. Delle macchine volanti possiamo farne a meno, della loro creatività e del loro buon umore un po’ meno. Il tour per i dieci anni continuerà nei prossimi giorni arrivando a Bari, Napoli, Senigallia, Bologna ed altre città che insieme canteranno e balleranno per questa grande festa. Ancora tanti auguri agli Eugenio in Via Di Gioia.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie