Europa League
Europa League, i risultati dei play off di ritorno
Europa League: il ritorno dei play off
Giovedì 23 febbraio, in Europa League si sono giocati i play off di ritorno. Tra le partite delle 18.45, in Danimarca, il Midtjylland ha perso contro lo Sporting Lisbona per 0-4. Coates, la doppietta di Pedro Goncalves e l’autorete di Gartenmann le firme dell’incontro. I biancoverdi grazie a questo risultato passano agli ottavi di finale. In contemporanea, il PSV vince in casa 2-0 ma non basta. La sconfitta dell’andata per 3-0 costa l’eliminazione agli olandesi. Dopo aver pareggiato 1-1, la Juventus vince in casa contro il Nantes per 0-3. La tripletta di Di Maria regala il passaggio del turno ai bianconeri.
Dopo la sconfitta per 2-3 dell’andata tra Monaco e Bayer Leverkusen, i tedeschi al ritorno pareggiano i conti e portano la partita ai supplementari. Il risultato rimane lo stesso dei primi 90′ e sono necessari i rigori. Dal dischetto ha la meglio la squadra tedesca che entra nel pool delle 16. Alle 21.00, dopo il pareggio a reti inviolate dell’andate, l’Union Berlino s’impone per 3-1 sull’Ajax. Belotti e Dybala, invece, sono stati i marcatori del match tra Roma e Salisburgo. Dopo la sconfitta per 1-0, in Austria, la squadra di Mourinho è riuscita a ribaltare il risultato.
Gli altri risultati
Tra Shakhtar Donetsk e Rennes, all’andata era finita 2-1 per gli ucraini. Al ritorno, i francesi erano passati in vantaggio con Toko Ekambi. Con i parziali in parità, nei supplementari, i rossoneri si portano sul 2-0 grazie alla rete di Salah. Ad 1′ dal terminte l’autorete di Belocian porta la partita ai calci di rigore. Dagli 11 metri sono più bravi gli arancioneri che si qualificano per gli ottavi. All’Old Trafford, vittoria del Manchester United per 2-1 contro il Barcellona dopo il pareggio dell’andata.
Venerdì 24 febbraio ci sono stati i sorteggi della competizione continentale. Il 9 ed il 16 marzo ci saranno gli ottavi di finale che vedranno contrapposte: la Juventus con il Friburgo. Il Bayer Leverkusen contro il Ferencvaros. Roma e Real Sociedad si affronteranno all’Olimpico all’andata. Trasferta portoghese per l’Arsenal che sfiderà i biancoverdi di Lisbona. L’Union Berlino giocherà contro il Royale Union SG. Manchester United e Betis sarà un’altro delle otto partite che si giocherà il 9 marzo. Shakthar Donetsk-Feyenoord e Siviglia-Fenerbahce le ultime due sfide di un turno che si preannuncia ricco di sorprese.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie