Seguici

Automobilismo

F1, Sergio Perez ancora in pole a Jeddah

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

Sono andate in scena le seconde qualifiche dell’ anno del Gp dell’Arabia Saudita e non sono mancate le sorprese.

Q1

Sfortunati Lando Norris e Logan Sargeant che per problemi tecnici hanno dovuto concludere in anticipo la loro qualifica. Il pilota inglese ha impattato le barriere e ha danneggiato un braccetto di sterzo che non è stato sostituito in tempo. Gli eliminati da questo turno sono: Sargeant (P20), Norris (P19), De Vries (P18), Albon (P17), Tsunoda (P16).

Q2

Nel Q2 abbiamo avuto il grande colpo di scena, il ritiro di Max Verstappen. L’olandese volante purtroppo ha avuto un guasto all’albero di trasmissione della ruota posteriore destra che non gli ha permesso di concludere neanche un hot lap. Gli esclusi dall’ultima sessione di qualifica sono: Verstappen (P15), Bottas (P14), Magnussen (P13), Zhou (P12), Hulkenberg (P11). Sfortunatissimi questi ultimi due che non passano il taglio per poche manciate di centesimi a favore di Gasly.

Q3

Con il compagno di squadra fuori dai giochi, il favorito per la partenza al palo è senz’altro Sergio Perez che non stecca e conquista, come lo scorso anno, la pole position del Gp dell’Arabia Saudita. P2 per Charles Leclerc, strepitoso in qualifica come sempre il pilota Ferrari che domani partirà però dalla sesta fila in P12 a causa della sostituzione della centralina. Seconda fila quindi l’eterno Fernando Alonso, oggi in P3. L’asturiano riesce ancora una volta a mettersi in mostra nonostante non sia mai stata la qualifica il suo forte, domani ne vedremmo delle belle già dalle primissime tornate dove sicuramente Alonso cercherà di superare il messicano. P4 per George Russell che si mette alle spalle il compagno Lewis Hamilton, solo P8 per il sette volte irridato. P5 per il ferrarista Carlos Sainz, lo spagnolo è apparso un pò in difficoltà questo fine settimana ma è riuscito quantomeno a metterci una pezza sopra. Successivamente abbiamo: Stroll (P6), Ocon (P7), Hamilton (P8), Piastri (P9), Gasly (P10). Una nota di merito va fatta a Oscar Piastri, il talentoso pilota McLaren che è riuscivo a centrare il Q3 alla seconda qualifica della sua carriera con una macchina che sicuramente lascia molto a desiderare; bravo bravo bravo.

Cosa ci aspetta domani?

La gara sicuramente sarà piena di emozioni e sorprese, con Leclerc e Verstappen chiamati a rimontare dal centro gruppo. Le barriere molto vicine all’asfalto potranno far entrare la Safety Car, aiutando i due ragazzi ad una rimonta. Fernando Alonso sarà on fire già dallo start, spera sicuramente in un pessimo start di Perez come nella scora gara. Ne vedremo delle belle, questo è poco ma sicuro. L’appuntamento è a domani alle 18:00.

Marco Cantelmi




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 Risultati roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.