Calcio
Fantacalcio Serie A: consigli per la 28esima giornata
Riparte la Serie A dopo la sosta Nazionali, e con lei torna anche il Fantacalcio. Questa ha portato però alcuni infortuni a calciatori illustri nelle rose dei fantallenatori; ecco qui i consigli sui giocatori che potrebbero sostituirli, e regalarvi bonus e vittorie in questa giornata, la 28esima del nostro campionato.
I portieri: Provedel una certezza al Fantacalcio
Szczesny. Contro l’Inter abbiamo visto due ottime parate, inoltre il momento della squadra lo sta aiutando a prendere meno gol: i malus sono minimi. Inoltre la prossima giornata affronterà l’Hellas Verona, che ultimamente pecca a livello di finalizzazione. Se cercate un portiere sicuro, potete contare certamente su di lui.
Provedel. Ha stretto i denti contro la Roma prima della sosta giocando il derby nonostante l’influenza. La prossima partita della Lazio si giocherà contro il Monza, un avversario da non sottovalutare, ma abbordabile per il portiere biancoceleste.
Rui Patricio. Dall’altra parte del Tevere, la Roma affronterà la Sampdoria penultima in classifica. I blucerchiati provengono da una vittoria con doppietta di Gabbiadini, la squadra di Mourinho però è in lotta per la classifica, dopo essere stata scavalcata dalla Lazio: ha una forte motivazione per far bene e cercare di non prendere gol.
I difensori: il bomber sempre pronto nel reparto “sbagliato”
Zappacosta. Una stagione all’insegna della sfortuna per lui, ma quando c’è stato bisogno non si è mai tirato indietro regalando belle prestazioni. Ha fatto gol contro la Lazio in trasferta appena rientrato e nelle ultime prestazioni, contro la Cremonese potrebbe regalare altri bonus.
Baschirotto. Incredibile il rendimento in termini di +3 per un difensore, chi ha puntato su di lui al Fantacalcio quest’anno ha fatto jackpot. Il giallorosso non sembra intenzionato a fermarsi, ed è partito sempre titolare. Ha saltato solo la partita contro l’Inter, perché squalificato. Ha messo a segno 3 gol e la sua Fantamedia è di 6,4.
Darmian. Il nome che non ti aspetti. Sì, perché prima era indietro nelle gerarchie di Inzaghi, ma dopo ciò che ha dimostrato e che continua a dimostrare, si capisce perché è riuscito a prendersi il posto da titolare. Anche in ottica Fantacalcio, ha una Fantamedia di 6,22, fornito due assist e fatto un gol.
Di Lorenzo. Impossibile non prenderlo in considerazione, il sempre titolare terzino italiano non è quasi mai sceso sotto la sufficienza, ha fatto un gol e 4 assist per i compagni.
Singo. Ottimo difensore esterno destro del Torino, quest’anno è leggermente calato, ma resta comunque insostituibile: 2 gol e un assist, Fantamedia 6,2. Potreste provare a schierarlo in questa 28esima giornata contro il Sassuolo.
Centrocampisti: il georgiano del Napoli onnipresente
Kostic. Una macchina da assist (e bonus). Finora ne ha serviti 9, l’ultimo contro la Sampdoria prima del tanto discusso gol all’Inter nel match vinto dai bianconeri prima della sosta, di reti ne ha segnate – compresa quest’ultima – 3. Quasi sempre titolare il suo Fantavoto attuale è di 6,7. Insostituibile di Sarri e dei suoi fantallenatori, sempre presente c’è Felipe Anderson.
Finora ha giocato tutte le partite e quasi tutte da titolare facendo 6 reti e 3 assist.
Kvaratskhelia. Poche parole da dire su di lui alla sua prima esperienza in Serie A. Ha regalato ai suoi fantallenatori parecchie gioie, fuori per infortunio solo 4 partite finora, ha messo a segno 12 gol (2 su rigore) e fatto 10 assist. Fantamedia 8,85, impossibile non consigliarlo anche se c’è la supersfida contro il Milan.
Frattesi. Il solito 6 assicurato. I suoi fantallenatori ormai lo sanno, chi è abituato sa anche che quest’anno sono un po’ meno i bonus rispetto allo scorso, ma sta comunque facendo molto bene. Fantamedia di poco sotto al 7.
Candreva. Da quando il suo allenatore lo ha avanzato sul campo da gioco, sta regalando un sacco di soddisfazioni ai suoi fantallenatori, i bonus con lui adesso sono quasi sempre sicuri. Anche nell’ultima partita in casa contro il Bologna ha fatto assist. L’ultimo di 3 totali in questa stagione, ed anche 3 gol. La sua media attuale è di 6,4.
Attaccanti: l’Atalanta ha dei veri bomber da Fantacalcio
Hojlund. La bella scoperta di quest’anno: Zapata e Muriel sono irriconoscibili rispetto agli scorsi anni, specialmente per i Fantallenatori che hanno sempre puntato su di loro. Quindi fino a questo punto, sono stati il danese e Lookman portare avanti l’attacco degli orobici. Finora il nostro consigliato c’è riuscito eccome, con una media del 7.1 ha segnato 7 volte e fatto un assist. L’ultima rete è stata la scorsa giornata, da subentrato al 79’, contro l’Empoli.
Barrow. Stagione interessante nonostante i tanti infortuni sta continuando a dare una grande mano all’attacco del Bologna, vista anche l’assenza del suo compagno di reparto Arnautovic, che quest’anno non ha reso quanto si aspettava chi ha puntato su di lui. L’ex Atalanta comunque, fino a questo momento, collezionato 18 presenze, 2 gol e 2 assist. La Fantamedia è di 6,1.
Immobile. Anno strano per Ciro, che quest’anno non è stato ciò che i suoi fantallenatori si aspettavano. Colpa anche dell’infortunio che lo ha tenuto fuori parecchio tempo, il suo rendimento è leggermente sceso, ma rimane una scelta sicura, soprattutto se guardiamo alla prossima giornata in cui lo aspetta il Monza in trasferta. Una partita non semplicissima, ma il bomber che al momento ha fatto 9 gol e 3 assist (Fantamedia 7.6) vuole tornare a farsi sentire.
Dybala. Insostituibile, ed i numeri parlano per lui. Non solo in generale, ma anche al Fantacalcio è la migliore soluzione su cui potete contare, se l’avete. In questo 28esimo turno di campionato, sfiderà la Sampdoria: potrebbero esserci molti bonus per lui, visti anche i 9 gol e 6 assist forniti finora alla causa giallorossa. La sua Fantamedia è di 8,2.
Berardi. Non gli serve ma è un fattore in più, il fatto che sia il rigorista di questa squadra e per i suoi fantallenatori sia una sicurezza ormai da anni. In 15 partite giocate finora ha fatto 6 gol (4 rigori, uno sbagliato) e 5 assist. Unica pecca i troppi gialli, ma ha comunque una Fantamedia di 7,6: assolutamente schierabile la prossima partita: si giocherà Sassuolo-Torino.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie