Lega Pro

Il Vicenza travolge la Pro e si rilancia: a Vercelli finisce 1-4

Pubblicato

il

Va in scena al “Silvio Piola” il posticipo della 30^ giornata del campionato di Serie C, girone A: la Pro Vercelli ospita il Vicenza. I padroni di casa, reduci dal 2-2 sul campo della capolista Pro Sesto, vanno a caccia di tre punti che mancano dal derby con il Novara del 29 gennaio. Di contro il Vicenza dell’ex Modesto, fresco di vittoria nella finale di andata di Coppa Italia, chiede strada per portarsi a 4 punti di distanza dal duo Pro Sesto-Feralpisalò. Gardano vara un più conservativo 4-3-3 rispetto al 4-2-3-1 di settimana scorsa, affidandosi al tridente Vergara, Arrighini e Gatto. Dall’altra parte Modesto sceglie il 3-4-2-1, con Della Morte e Dalmonte alle spalle del “Loco” Ferrari. Arbitro dell’incontro il signor Bonacina di Bergamo, coadiuvato dai signori Toce di Firenze e Spagnolo di Reggio Emilia. IV uomo Cherchi di Carbonia.

Dopo 15’ di studio, la prima chance è per la Pro, ma il colpo di testa di Gatto termina alto sopra la traversa. Cinque minuti più tardi discesa di Iotti sulla destra e cross per Arrighini, ma la girata dell’attaccante di casa termina alta. Al 32’ occasione gigante per il Vicenza: Della Morte va via sulla destra e mette al centro un cioccolatino per Ferrari, che non ci arriva di un soffio. Al 38’ punizione dal limite di Ronaldo, bravo Rizzo a distendersi in angolo. Cinque minuti più tardi altra botta da fuori, questa volta di Sandon, e altra parata un angolo di Rizzo. La prima frazione va dunque in archivio, dopo un solo minuto di recupero, sul parziale di 0-0.

Nella ripresa la Pro parte fortissimo e al 5’ sfiora l’1-0: punizione di Laribi spizzata da Arrighini, inserimento perfetto di Nicholas Rizzo, che però da pochi passi mette clamorosamente a lato. All’8’ arriva il vantaggio del Vicenza: errore di valutazione della retroguardia della Pro che lascia il pallone a disposizione di Stoppa, bravo a trovare il destro vincente a porta vuota. Due minuti più tardi arriva il raddoppio dei biancorossi: cross al bacio di Della Morte e stacco perfetto di Ferrari, che da pochi passi mette dentro lo 0-2. All’ora di gioco i ragazzi di Modesto chiudono la gara, ancora con Ferrari, per il più facile dei tap-in. Al 26’ la Pro prova a reagire, ma la splendida rovesciata del neo entrato Rojas viene respinta da Iacobucci. Due minuti più tardi è la sfortuna a dire no al numero 9 bianco, che con una magistrale punizione colpisce la traversa. Un minuto più tardi la Pro trova l’1-3 con Vergara, bravo col sinistro a trafiggere da appena dentro l’area il portiere del Vicenza. Al 93’ il Vicenza in contropiede, ancora con Ferrari, trova la rete del definitivo 1-4. La gara non ha più nulla da dire, e il Vicenza porta così a casa tre punti d’oro. Per la Pro è notte fonda.

 

IL TABELLINO DEL MATCH

Pro Vercelli-Vicenza 1-4 (0-0)

Pro Vercelli (4-3-3): Rizzo M.; Iezzi, Rizzo N., Perrotta, Anastasio; Calvano (st 26’ Louati), Laribi (st 48’ Contaldo), Iotti; Vergara (st 48’ Gheza), Arrighini (st 36’ Guindo), Gatto (st 26’ Rojas). A disposizione: Valentini, Lancellotti, Corradini, Emmanuello, Costanzo, Seck, Clemente, Macanthony, Saco. All. Gardano.

Vicenza (3-4-2-1): Iacobucci; Ndiaye, Pasini, Sandon (st 37’ Bellich); Begic (st 20’ Oviszach), Ronaldo, Jimenez, Stoppa (st 41’ Valietti); Della Morte (st 41’ Cavion), Dalmonte; Ferrari. A disposizione: Brzan, Confente, Corradi, Zonta, Giacomelli, Mion, Cappelletti, Tonin. All. Modesto.

Arbitro: Bonacinq di Bergamo (Toce di Firenze – Spagnolo di Reggio Emilia). IV uomo: Cherchi di Carbonia.

Marcatori: st 8’ Stoppa (V), 10’, 15’, 48’ Ferrari (V), 30’ Vergara (P)




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version