Europa League
In Europa è sempre Di Maria il trascinatore della Juventus: battuto il Friburgo per 1-0
La Juventus torna a vincere in casa in Europa. Ai bianconeri basta una rete di Angel Di Maria (quarto gol nella competizione in 4 partite) per battere il Friburgo, nell’andata degli ottavi di finale di Europa League. Tra una settimana, in Germania, la squadra di Allegri avrà a disposizione due risultati su tre per passare il turno.
Gli schieramenti
Alex Sandro recupera, completa il classico reparto difensivo composto da Danilo e Bremer. La sorpresa di Massimiliano Allegri è a centrocampo con la titolarità di Fabio Miretti al posto di Nicolò Fagioli, al suo fianco Locatelli e Rabiot in mediana con Cuadrado e Kostic esterni. Di Maria e Vlahovic in attacco. Il Friburgo risponde con lo stesso 3-5-2, Vincenzo Grifo guida i suoi in attacco.
La partita
La Juventus parte bene, la voglia che hanno di vincere i bianconeri si vede subito dal primo minuto: Di Maria potrebbe accontentarsi di un calcio d’angolo, ma non lo fa per non stoppare l’inerzia positiva dei primi secondi di gioco. L’argentino è il trascinatore dei padroni di casa, al 12′ inventa un pallone geniale che taglia la linea difensiva del Friburgo per il taglio di Rabiot, che calcia sul primo palo ma la respinta di piede di Flekken gli nega la gioia del gol. La squadra di Massimiliano Allegri gioca un bel calcio, coinvolgendo molto anche Vlahovic che è più centrale nelle fasi offensive rispetto alla trasferta di Roma. Ed il serbo è protagonista al 24′ con una bella progressione, Gunter lo stende poco prima del limite dell’area e viene ammonito. A calciare la punizione è lo stesso Vlahovic che impegna Flekken. In una bella mezz’ora della Juventus c’è però una brutta notizia per Allegri, che perde Alex Sandro a gara in corso. Al suo posto entra Bonucci.
Secondo tempo
SecondoSubito un’occasione per la Juventus: Di Maria dalla trequarti pennella dalla destra un cross in area sulla testa di Vlahovic che incorna di testa, ma non centra lo specchio della porta. Il vantaggio è nell’aria, lo si percepisce all’Allianz Stadium, in una cornice di ospite bellissima; sono oltre duemila e cento i tifosi tedeschi arrivati a Torino. Al 53′ arriva per davvero il vantaggio: cross dalla sinistra di Kostic, a centro area con un movimento da centravanti svetta di testa Di Maria, che insacca con una piccola deviazione! Come spesso accade ai bianconeri, il Friburgo trova la rete del pareggio al 64′ con Holer, capace di fare una bella girata con un pallone rimasto vacante in area. Sembra tutto buono, finché dal Var non richiamano il greco Sidiropoulos alla revisione di un possibile fallo di mano di Ginter. Il gol viene annullato, si resta sull’1-0! Allegri tenta il tutto per tutto, vuole il raddoppio facendo entrare Chiesa al posto di un generoso Vlahovic. Nel finale il Friburgo tenta il forcing finale, ma è vano perché la difesa dei bianconeri è impenetrabile.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie