Champions League

In Inghilterra ironizzano sul Milan: “Gustoso piatto italiano”

Pubblicato

il

Il Milan di Stefano Pioli riprenderà oggi pomeriggio gli allenamenti dopo la sconfitta di sabato sera in casa della Fiorentina per 2-1. I rossoneri prepareranno la delicatissima sfida di Champions League contro il Tottenham, valida gli ottavi di finale di ritorno della competizione. In Gran Bretagna, però, nonostante la vittoria del Milan all’andata per 1-0 sugli Spurs, non reputano il Diavolo un avversario insormontabile.

Infatti, il Sun, tra i più importanti quotidiani inglese, questa mattina ha ausi ironizzato sulla sfida di mercoledì sera tra Tottenham-Milan, scrivendo: “Un gustoso piatto italiano”.

Il riferimento è chiaramente al Milan, che probabilmente in Inghilterra non viene visto come un avversario insuperabile. Motivo in più per Pioli e i suoi ragazzi di dimostrare il contrario in una delle serate più affascinanti degli ultimi 10 anni di storia rossonera.

Il Tottenham nell’ultimo turno di campionato, nonostante i passi in avanti che la squadra londinese era riuscita ad ottenere (sconfiggendo il Chelsea per 2-0 nel turno precedente di Premier League), senza Conte in panchina (il cui ritorno è previsto contro i rossoneri) subisce un’altra sconfitta dopo l’amara eliminazione dalla Coppa Nazionale. Il Wolverampton, dopo un primo tempo in cui non c’è stata prestazione, si riscatta nel secondo. Decisive le sostituzioni di Lopetegui, che con l’ingresso di Jimenez e Adama Traorè è riuscito a cambiare la partita. All’82’ dopo la respinta di Foster su un tiro dal limite, Traorè riesce a coordinarsi bene e mette la palla all’incrocio dei pali per il gol del vantaggio della squadra di casa. Stellini prova la mossa della disperazione e inserisce Richarlison alla ricerca del pari, ma questo vano tentativo non cambia l’inerzia della partita che conferma la vittoria dei Wolves. Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version