Serie A

Juventus, Allegri: “Andare in Champions League con -15 è come vincere tre scudetti”

Pubblicato

il

Alla vigilia di Roma-Juventus, Massimiliano Allegri ha presentato il match in conferenza stampa.

Le parole di Allegri

“La Roma sta facendo un ottimo campionato, è in lotta per un posto in Champions. In casa credo sia la prima squadra in Europa, o tra le prime 3, ad aver subito meno gol: solo 5 in 11 partite, viene da 4 vittorie in casa senza prendere gol. Sarà una bella partita, in uno stadio pieno. Pogba ieri ha fatto allenamento e sta bene, l’altro giorno son rimasto contento di come è entrato, ha fatto buone cose e si è calato subito nella partita. Normale che debba crescere, momentaneamente però è solo un’ottima soluzione in panchina. Milik tornerà dopo la sosta, Kaio Jorge non è ancora a disposizione, Miretti torna a disposizione e gli altri ci sono tutti. Mi fido di tutti a centrocampo, anche di Barrenechea che ha fatto bene l’altro giorno. In classifica siamo lontani per ora, vediamo passo dopo passo e l’evoluzione del campionato. L’importante è andare a Roma e fare una bella partita.

Bisogna avere pazienza e calma nel mettere giocatori che non giocano da tanto tempo. Abbiamo anche il Friburgo giovedì, sono importanti i cambi dalla panchina e che entrino come l’altra sera col Torino quando sono stati determinanti. Se mi accomunano a Mourinho sono molto contento, ha vinto 26 trofei in carriera e non sono pochi. A Roma sta facendo un ottimo lavoro, la Roma era da qualche anno che non lottava per entrare in Champions, ha fatto 44 punti. Mi dispiacerebbe se domani non ci fosse, spero di vederlo in campo. Per Di Maria è importante che quando gioca, a prescindere dai minuti, determini come ha fatto in queste partite. La rincorsa in Champions è impossibile, difficile, quasi impossibile. Al momento la squadra ha fatto 50 punti, sul campo stiamo facendo. Noi dobbiamo fare una passo alla volta, non possiamo guardare a loro perché sono talmente lontane. Andare in Champions League con -15 è come vincere tre scudetti, non uno”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version