Seguici

Europa League

Juventus, Allegri: “Difficilmente Chiesa e Di Maria partiranno dall’inizio. Con Angel non dobbiamo commettere un errore…”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

Alla vigilia di Friburgo-Juventus, Massimiliano Allegri e Wojcech Szczesny presentano il match in conferenza stampa.

Le parole di Szczesny

“Più facile a livello motivazionale preparare le partite di Europa League e Coppa Italia dopo quanto accaduto in campionato? No, più facile no, ma è stimolante. L’Europa League è un obiettivo importante. Dobbiamo cercare di limitare il Friburgo come abbiamo fatto all’andata. Ho già studiato i rigori prima del match di andata. Sono contento che le squadre italiane siano andate avanti in Champions, è bello per il calcio italiano, speriamo che lo faccia anche il Napoli questa sera. E’ un bel segnale per il calcio italiano. Noi, ovviamente, la prossima stagione vogliamo giocarla in Champions League. Non abbiamo meritato di passare il girone in Champions, è giusto che ora la Juve sia in Europa League. Ora dobbiamo fare di tutto per cercare di vincere questa competizione”.

Le parole di Allegri

“Domani sarà una partita diversa rispetto a quella dell’andata. Chiesa e Di Maria difficilmente giocheranno dal 1′, potranno essere utili a partita in corso. Vlahovic è rimasto dispiaciuto per non aver segnato ma sta bene fisicamente. Viene da tre mesi di inattività ma sono sereno e certo che tornerà presto al gol. Vlahovic-Kean insieme? Vediamo, voglio valutare bene Chiesa e Di Maria, da lì capisco la formazione. In Italia ci sono delle difficoltà extra calcio, il rapporto con la Premier League è uno a cinque, siamo deboli economicamente. Poi riusciamo a fare dei risultati importanti, significa che ci sono persone valide, dagli allenatori ai dirigenti. Credo stasera di vedere il Napoli passare, domani noi, la Roma e magari anche la Lazio di andare avanti. Il calcio non è matematica, a volte si incastrano i sorteggi favorevoli, altri ti va tutto contro. I problemi sono altri che non vogliono risolvere. Ah, e poi la Fiorentina che mi sono scordato, sennò non posso mangiare più la bistecca a Firenze…

De Sciglio nei tre dietro può essere un soluzione o dall’inizio o a gara in corso. Pensiamo ad arrivare ai quarti, poi chiudiamo domenica sera con Juventus-Inter che è il derby d’Italia. Poi dovremo riposare, dal 2 aprile fino ai primi di giugno ci sono tante gare. Andare avanti in Europa League serve a riempire il calendario: ci divertiamo a giocare e ci alleniamo meno. L’obiettivo per domani è fare gol, difendere l’1-0 non basterebbe, dobbiamo fare una partita ordinata. Di Maria ha saltato molti allenamenti, ma il test di stamattina è andato bene. Questo non vuol dire che ha molti minuti nelle gambe, c’è però il rischio che si perda per 40 giorni visto che è già successo a settembre. Domani è importante ma ci sono tante gare davanti”.




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.