Nazionale
L’Italia supera Malta, ma che fatica: Retegui segna ancora
La Nazionale di Roberto Mancini trova la prima vittoria nelle qualificazioni ad Euro2024. Gli Azzurri battono Malta con il risultato di 2-0, grazie alle reti di Retegui e Pessina nel primo tempo. Per l’attaccante oriundo è il secondo gol in altrettante partite: l’ultimo giocatore della Nazionale Italiana ad aver segnato due gol nelle sue prime due partite ufficiali era stato Pierino Prati nel 1968. Sì, sono tre punti importanti per l’Italia ma la prestazione offerta in terra maltese è stata davvero di basso livello con tanti errori tecnici, ritmo bassissimo in particolar modo nel secondo tempo ed è solo grazie a Donnarumma se la squadra di Mancini non ha subito gol.
Di note positive ce ne sono davvero poche, è anche complicato trovarne. In questi casi si può dire che bastano solo i tre punti, per migliorare il gioco c’è tempo. Ora il prossimo appuntamento degli Azzurri è a giugno per le Final Four di Nation League dove ci sarà bisogno di prestazioni di ben lunga superiori rispetto a quella contro il Malta per tentare di conquistare il trofeo.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie