Premier League
Premier League, 28 a giornata: Tottenham e Chelsea non vanno oltre il pareggio
La giornata di Premier League: Tottenham e Chelsea non vanno oltre il pareggio
Tra venerdì 17 e domenica 19 marzo, si sono giocate le partite della 28ª giornata di Premier League: tra i risultati sorprendenti le non vittorie di Tottenham e Chelsea.
Sabato 18 marzo, alle ore 16, al St Mary’s Stadium, è andato in scena il match tra Southampton e la squadra di Conte. L’incontro ha regalato gol e spettacolo. Gli Spurs, sono andati in vantaggio per due gol, ma poi hanno subito la rimonta e, sul finale, è arrivata la rete del pareggio firmata da Ward-Prowse su rigore. Kane e compagni si vedono così avvicinare dal Newcastle nella lotta al quarto posto. I Saints muovono la classifica ma non abbandonano l’ultimo posto.
Alle 18,30 dello stesso giorno, si è giocata la partita di Stamford Bridge tra Chelsea ed Everton. L’incontro non vede né vincitori né vinti e termina col risultato di 2-2. Il pareggio dei Toffees è arrivato sul finale grazie alla marcatura di Simms. Il risultato fa sorridere maggiormente la squadra ospite. I Blues rimangono distanti dalle posizioni che qualificano alle competizioni europee. La squadra di Liverpool muove di poco la classifica in attesa dei recuperi, ma al momento si trova fuori dalla zona rossa.
Gli altri risultati
Venerdì 17 marzo, alle 21, Nottingham Forest-Newcastle è stato il match di apertura. Il match ha visto la vittoria dei Magpies per 2-1, protagonista lo svedese Isak con una doppietta. I bianconeri mettono pressione al Tottenham per il quarto posto che ora dista solo due punti con due giornate da recuperare.
Sabato 18 marzo, in contemporanea al match del St Mary’s Stadium, si è giocata Aston Villa-Bournemouth. I Villans hanno avuto la meglio sulle Cherries grazie ad un netto 3-0. La squadra di Gary O’Neil è al momento penultima. Alla stessa ora si è giocata Brentford-Leicester City, match terminato 1-1. A Jensen ha risposto Barnes. Le Foxes rimangono sempre immischiati per la lotta salvezza. Al Molineux, il Wolverhampton ha battuto il Leeds United per 4-2. I Whites si allontanano dalla zona calda.
Domenica 19 marzo, per chiudere il turno, si è giocato il derby londinese Arsenal-Crystal Palace finito 4-1. Da segnalare la doppietta di Saka. I Gunners mantengono ben saldo il primo posto con 8 punti di vantaggio sui Citizens, seppur con una partita in più.
Alcune squadre non hanno giocato in campionato perché impegnate nei quarti di finale di FA Cup: tra queste il Manchester United che ha battuto 3-1 il Fulham. Vittoria schiacciante del Brighton che ha battuto 5-0 il Grimsby. Successo sofferto dello Sheffield United che ha battuto per 3-2 il Blackburn. Il City invece ha battuto 6-0 il Burnley.
Un’altra giornata di Premier League è terminata, ne mancano dieci al termine. Le posizioni di prestigio vedono molta lotta, da non perdere i prossimi appuntamenti. Si torna in campo sabato 1° aprile alle 13,30, giornata che terminerà lunedì 3 aprile alle 21. Per quanto riguarda la coppa nazionale, invece, il 22 aprile si disputeranno le semifinali.
A CURA DI JUSTIN MINUTI
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie