Seguici

Premier League

Premier League, 28 a giornata: Tottenham e Chelsea non vanno oltre il pareggio

Pubblicato

il

Premier League nona giornata
Tempo di lettura: 3 min.

La giornata di Premier League: Tottenham e Chelsea non vanno oltre il pareggio

Tra venerdì 17 e domenica 19 marzo, si sono giocate le partite della 28ª giornata di Premier League: tra i risultati sorprendenti le non vittorie di Tottenham e Chelsea.

Sabato 18 marzo, alle ore 16, al St Mary’s Stadium, è andato in scena il match tra Southampton e la squadra di Conte. L’incontro ha regalato gol e spettacolo. Gli Spurs, sono andati in vantaggio per due gol, ma poi hanno subito la rimonta e, sul finale, è arrivata la rete del pareggio firmata  da Ward-Prowse su rigore. Kane e compagni si vedono così avvicinare dal Newcastle nella lotta al quarto posto. I Saints muovono la classifica ma non abbandonano l’ultimo posto.

Alle 18,30 dello stesso giorno, si è giocata la partita di Stamford Bridge tra Chelsea ed Everton. L’incontro non vede né vincitori né vinti e termina col risultato di 2-2. Il pareggio dei Toffees è arrivato sul finale grazie alla marcatura di Simms. Il risultato fa sorridere maggiormente la squadra ospite. I Blues rimangono distanti dalle posizioni che qualificano alle competizioni europee. La squadra di Liverpool muove di poco la classifica in attesa dei recuperi, ma al momento si trova fuori dalla zona rossa.

Gli altri risultati

Venerdì 17 marzo, alle 21, Nottingham Forest-Newcastle è stato il match di apertura. Il match ha visto la vittoria dei Magpies per 2-1, protagonista lo svedese Isak con una doppietta. I bianconeri mettono pressione al Tottenham per il quarto posto che ora dista solo due punti con due giornate da recuperare.

Sabato 18 marzo, in contemporanea al match del St Mary’s Stadium, si è giocata Aston Villa-Bournemouth. I Villans hanno avuto la meglio sulle Cherries grazie ad un netto 3-0. La squadra di Gary O’Neil è al momento penultima. Alla stessa ora si è giocata Brentford-Leicester City, match terminato 1-1. A Jensen ha risposto Barnes. Le Foxes rimangono sempre immischiati per la lotta salvezza. Al Molineux, il Wolverhampton ha battuto il Leeds United per 4-2. I Whites si allontanano dalla zona calda. 

Domenica 19 marzo, per chiudere il turno, si è giocato il derby londinese Arsenal-Crystal Palace finito 4-1. Da segnalare la doppietta di Saka. I Gunners mantengono ben saldo il primo posto con 8 punti di vantaggio sui Citizens, seppur con una partita in più. 

Alcune squadre non hanno giocato in campionato perché impegnate nei quarti di finale di FA Cup: tra queste il Manchester United che ha battuto 3-1 il Fulham. Vittoria schiacciante del Brighton che ha battuto 5-0 il Grimsby. Successo sofferto dello Sheffield United che ha battuto per 3-2 il Blackburn. Il City invece ha battuto 6-0 il Burnley.

Un’altra giornata di Premier League è terminata, ne mancano dieci al termine. Le posizioni di prestigio vedono molta lotta, da non perdere i prossimi appuntamenti. Si torna in campo sabato 1° aprile alle 13,30, giornata che terminerà lunedì 3 aprile alle 21. Per quanto riguarda la coppa nazionale, invece, il 22 aprile si disputeranno le semifinali.

A CURA DI JUSTIN MINUTI

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter

 




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 Risultati roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.