Serie A

Sassuolo-Cremonese, che pioggia di gol! Laurienté dà spettacolo e condanna 3-2 i grigiorossi

Pubblicato

il

La penultima gara della 25esima giornata di Serie A vede affrontarsi Sassuolo e Cremonese al Mapei Stadium.

A sorpresa Dionisi lancia l’ex Inter Andrea Pimamonti parte nell’attacco titolare al fianco di Laurienté e Defrel, tenendo fuori Berardi.

Il primo tempo comincia con le due squadre che si studiano, anche se gli ospiti partono più forte. La prima occasione arriva ad Okereke dopo 10′ che riesce ad entrare in area ma manda la palla fuori. Al 15′ ad un bel tiro di Pimamonti, a cui ha risposto Carnesecchi con una grande parata. La partita continua con il Sassuolo che spinge, e riesce a sbloccarla su punizione dal limite con Laurienté al 26′. Arriva poi anche il raddoppio della squadra di Alessio Dionisi con Frattesi al 41′, su assist di tacco dell’autore del gol precedente. Benassi prova una reazione timida sullo scadere della prima frazione che non porta però a nulla. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio al Mapei Stadium dopo 2′ di recupero.

Secondo tempo che inizia con un piglio completamente diverso da parte della Cremonese, che al 48′ si spinge in avanti e crea un’occasione con Tsadjout. Partita frenetica e subito capovolgimento di fronte, Defrel prende la traversa. Al 59′ Carnesecchi ne para un’altra. Al 62′ arriva il gol di Dessers che accorcia le distanze e fa 2-1. Al 72′ Maxime Lopez salva sulla linea un cross di Bonaiuto, ma l’azione che propizia al pareggio al minuto 83 porta al pareggio di Dessers, che firma la sua prima doppietta in Italia. Poche decine di minuti prima, al 76′, Consigli gli aveva negato la gioia del gol. Gli ospiti cercano di sfruttare il momento positivo e provano a vincerla, ma durante il 2′ di recupero sui 7 concessi dal direttore di gara, arriva la rete del 3-2 del Sassuolo su Bajrami che regala una difficile vittoria ai ragazzi di Dionisi.

Silvia Serfilippi




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version