Sci Alpino

Sci Alpino: Nel Supergigante di Soldeu Federica Brignone chiude al secondo posto! Coppetta di specialità a Lara Gut-Behrami

Pubblicato

il

Federica Brignone, SuperG (Soldeu, 16/03/2023)

A Soldeu, nelle Finali di Coppa del Mondo di Sci Alpino, è giunto il secondo podio in due giorni per i colori azzurri. Nell’ultimo Supergigante femminile della stagione, Federica Brignone ha conquistato uno splendido secondo posto, preceduta per soli 22 centesimi di secondo da Lara Gut-Behrami.

La portacolori elvetica con questa vittoria (seconda in SuperG e terza in stagione) si porta a casa anche la Coppa del Mondo di specialità, precedendo di 45 punti Brignone, 47 Mowinckel e di 55 una delusa Curtoni, oggi solo decima e con il pettorale rosso fin a questa gara.

Nella gara di oggi Lara Gut-Behrami, oltre ha disegnare linee perfette fin praticamente dal cancelletto di partenza, ha dimostrato di trovarsi molto bene sulle nevi andorane, come dimostrato anche dal secondo posto in discesa di ieri.

Federica Brignone ha interpretato i tratti tecnici come solo lei sa fare, perdendo però 3 decimi nella parta alta che si sono poi rivelati decisivi in una gara con distacchi molto ravvicinati

Al terzo posto, a chiudere il podio, la norvegese Ragnhild Mowinckel (+0.47) che ha preceduto le due svizzere Corinne Suter (+0.55) e Michelle Gisin (+0.82).

Buon settimo posto per Sofia Goggia, autrice di una prestazione solida, terminata davanti alla neo Campionessa del Mondo in Supergigante Marta Bassino.

 Soldeu – SuperGTEMPO
1Lara Gut-Behrami1′ 26.70
2Federica Brignone+00.22
3Ragnhild Mowinckel+00.47
4Corinne Suter+00.55
5Michelle Gisin+00.82

Seguiteci anche su Facebook!
Per altre info sullo Sci Alpino: https://oggisportnotizie.it/category/sport-invernali/sci-alpino




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version