Calcio
Serie A, Cremonese-Fiorentina 0-2
Da poco è terminato uno dei match di questa domenica 12 marzo delle ore 15:00, in cui si è giocato il match Cremonese–Fiorentina allo stadio “Zini” nella città lombarda. La gara è stata diretta da Mercenaro. I padroni di casa devono salvarsi, la Fiorentina, guidata da Italiano, vuole salire in classifica.
Primo tempo, la Fiorentina chiude in vantaggio, la Cremonese ci prova con Dessers
Cremonese-Fiorentina è cominciata con le due squadre che si sono studiate, il ritmo di gioco non è molto elevato. Diverse le occasioni, da una parte e dall’altra. A partire dal quarto d’ora, la Fiorentina ha cominciato a spingere un po’ di più, Mandragora e Barak ci provano inizialmente senza successo con alcune conclusioni. Questo fino al 27′, minuto in cui lo stesso Mandragora ha sbloccato la partita battendo Carnesecchi con un tiro angolato. Così la Fiorentina di Italiano fa 0-1. I padroni di casa provano a reagire, ma i toscani non lasciano spazi: al 34′ Dessers prova a reagire ma la spara alta. Dall’altra parte, Barak e Valeri continuano a spingere ma senza successo. La prima frazione di gioco termina cosi con gli ospiti in vantaggio e senza recupero.
Cremonese-Fiorentina, secondo tempo: Valeri e Ciofani ci provano, ma non basta
Nel secondo tempo, la Cremonese prova ad aggredire subito alta la Fiorentina: la squadra di Ballardini, cercando di reagire. Arriva invece al 50′ il raddoppio della viola con Cabral su assist di Ikoné, che si conferma in gran forma: 0-2 per la squadra di Italiano (6 reti complessive messe a segno da lui tra campionato e Coppe). Un Barak indiavolato parte in ripartenza al 54′ mandando la palla in angolo. Poco dopo entra Okereke al posto di Sernicola: un giocatore offensivo per provare almeno ad accorciare le distanze.
Al 63′ Okereke si fa vedere e cerca Ciofani ma l’azione si conclude con un nulla di fatto. Dopo 2′, Valeri ha crossato ancora per Ciofani che non è riuscito a trovare la deviazione che avrebbe potuto accorciare le distanze. Al 67′ entrano anche Nico Gonzalez e Jovic per la Fiorentina. Passano 3 minuti ci prova ancora Okereke che ha cercato il tiro, ma il pallone è andato fuori. I padroni di casa sembrano svegliarsi a 10′ dalla fine, ci riprova l’attaccante della Cremo altre volte, ma non riesce ad accorciare. Al minuto 85 ci prova ancora Valeri, ma la manda alta. Inoltre, Martinez Quarta e Milenkovic stanno difendendo molto bene l’area di rigore viola.
Cremonese-Fiorentina finisce 0-2 senza recupero. Gol e assist di Mandragora che trascina i suoi con il senso successo dopo 7 partite. La Cremonese deve crederci fino alla fine, nonostante la posizione di classifica sia al momento molto complicata.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie