Seguici

Serie A

Serie A: obiettivo Europa

Sassuolo, Fiorentina, Torino e Bologna, tutte a caccia di un posto in Europa

Pubblicato

il

Serie A: obiettivo Europa

Sassuolo, Fiorentina, Torino e Bologna, tutte a caccia di un posto in Europa

 

Sassuolo, dodicesimo a 36 punti. I neroverdi hanno vinto quattro partite consecutive in Serie A TIM (lecce, Cremonese, Roma e Spezia) per la prima volta dall`aprile 2021 e hanno conquistato 19 punti nelle otto giornate del girone di ritorno, già due in più rispetto all`intero bottino del girone d`andata (17).

Insomma una squadra in netta ascesa che ha esattamente gli stessi punti dello scorso anno, pur senza tanti protagonisti della passata stagione come Scamacca, Raspadori e Traorè. Da non perdere la prossima sfida, in casa contro il Torino, al momento un punto sopra in classifica prima di andare a Verona e tornare al Mapei con la Juventus.

Davanti ai neroverdi un terzetto a quota 37 punti, composto da TorinoBologna e Fiorentina.

I granata hanno dovuto cedere il passo alla capolista Napoli nell`ultima sfida persa 4-0 dopo due vittorie consecutive con Bologna e Lecce. Ivan Juric che spera di recuperare Karamoh e Miranchuk, entrambi assenti contro i partenopei, intanto si gode Antonio Sanabria, che ha stabilito il suo nuovo record di reti in un singolo torneo di Serie A (7): l’attaccante ha segnato 6 gol in trasferta e solo Osimhen e Immobile hanno fatto meglio di lui fuori casa in questo campionato. Il Sassuolo è avvisato. Dopo la sfida contro i neroverdi il Toro ne giocherà due in casa con Roma e Salernitana.

Si gode il momento positivo il Bologna che nelle ultime dieci partite ha perso solo due volte, contro Monza e Torino, e arriva da due pareggi consecutivi con Lazio e Salernitana. I rossoblu sono difficili da affrontare per tutti e stanno mettendo in mostra giocatori come Lewis Ferguson, il quarto giocatore scozzese capace di segnare almeno quattro gol in una stagione di Serie A TIM, dopo Denis Law nel 1961/62 (10), Graeme Souness nel 1984/85 (5) e Aaron Hickey nel 2021/22 (5) e Charalampos Lykogiannis e Giorgios Kyriakopoulos che hanno confezionato contro la Salernitana un gol `made in Grecia` che in Serie A TIM dal 14 dicembre 2014 (in quel caso Christodoulopoulos dopo il passaggio vincente di Tachtsidis contro l’Udinese con il Verona).

Alla ripresa ci sarà Bologna-Udinese, poi sfida in trasferta a Bergamo contro l`Atalanta prima di tornare davanti al proprio pubblico per affrontare il Milan.

Chiude il terzetto a 37 punti la Fiorentina, 5 punti meno della passata stagione ma un quarto di finale di Conference League da giocare in più: i viola sono ancora in corsa su tutti i fronti e nel mese di aprile giocheranno una partita ogni tre giorno tra le semifinali di Coppa Italia Frecciarossa contro la Cremonese e l`impegno europeo contro il Lech Poznan. I ragazzi di Italiano ci arriveranno forti delle quattro vittorie consecutive con Verona, Milan, Cremonese e Lecce che mancavano dall’aprile 2018 (sei in quel caso, con Stefano Pioli in panchina).

L`impressione è che i viola siano entrati nel loro miglior momento di forma nel mese decisivo della stagione. Le prossime partite, a San Siro contro l`Inter e poi in casa contro Spezia e Atalanta, inframmezzate dagli impegno di coppa, lo diranno…

 

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.