Pallavolo
Superlega, play off Scudetto, Gara 1: Lube delude, Trentino ok
Le squadre di Superlega impegnate nei play off Scudetto
Tra sabato 18 marzo e domenica 19 marzo le squadre di Superlega sono state impegnate nella Gara 1 dei quarti di finale dei play off Scudetto: delude la Cucina Lube Civitanova, soffre ma vince l’Itas Trentino.
Domenica 19 marzo, alle ore 18, al PalaTrento, si è giocato l’incontro tra Itas Trentino e Vero Volley Monza. Il verdetto è stata la vittoria della squadra gialloblù in cinque set sulla squadra lombarda. La compagine di casa era andata avanti con due set vinti (25-16, 25-21), ma gli ospiti si sono fatti valere e hanno strappato i due set successivi agli avversari (13-25, 18-25). Il match si è concluso al Tie-break 15-13 in favore dei trentini. Il miglior marcatore della partita è stato György Grozer (Monza), grazie ai 29 punti messi a segno. Il miglior giocatore della partita, invece, è stato Riccardo Sbertoli (Trento).
In contemporanea, all’EuroSuole Forum, si è disputata la partita tra Lube Civitanova e WithU Verona. Il match è terminato con una sorprendente vittoria netta, in tre set, dei veneti nei confronti dei marchigiani. Il protagonista della partita è stato Noumory Keita (Verona) con i suoi 16 punti. Il giocatore maliano è stato anche l’MVP della gara.
Gli altri risultati
Sabato 18 marzo, al PalaEvangelisti, si è giocato l’anticipo del turno tra Sir Safety Perugia e Powervolley Milano. La squadra umbra si è imposta su quella lombarda grazie ad un netto 3-0.
In contemporanea al match di Civitanova Marche, al PalaPanini, si è disputato l’incontro tra Modena Volley e GasSalesPiacenza. Il derby emiliano ha visto prevalere i gialloblù sui biancorossi dopo il Tie-break.
Per quanto riguarda le gare di piazzamento si è giocata mercoledì 16 la gara tra Top Volley Cisterna e Pallavolo Padova. Il match è terminato con un netto 3-0 in favore della squadra veneta.
Mercoledì 22 marzo si giocherà il turno valido per Gara 2 dei quarti di finale in cui alcune squadre vincendo si avvicinano alle semifinali scudetto.
A CURA DI JUSTIN MINUTI
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie