Seguici

Volley

Superlega, playoff Scudetto, Gara 2: lombarde vincenti contro le big

Pubblicato

il

volley maschile Superlega ventesima giornata

Le squadre di Superlega impegnate nei playoff Scudetto

Mercoledì 22 marzo le squadre di Superlega sono state impegnate nella gara 2 dei playoff Scudetto. Alle 20,30, al Mediolanum Forum si è giocato il match tra l’Allianz Milano ed il Sir Safety Susa Perugia. La sfida ha visto la vittoria, a sorpresa, dei meneghini sui sirmaniaci, in cinque set. Decisivo Osniel Mergarejo, che è risultato MVP della gara, mentre Wilfredo Leon, grazie ai suoi 29 punti, è stato il miglior marcatore della partita. Il computo delle due sfide è di 1-1 per cui si andrà almeno a Gara 4.

In contemporanea al match del capoluogo lombardo, all’Arena di Monza, si è disputata la gara tra il Vero Volley Monza e l’ITAS Trentino. Il match ha visto i brianzoli, contro ogni pronostico, prevalere su Lavia e compagni, pareggiando così il conto delle vittorie. Fernando Kreling (Monza) è stato il miglior giocatore dell’incontro, mentre il compagno di squadra Gyorgy Grozer è stato il giocatore che ha messo a segno più punti. Le due squadre sono a pari gare vinte nella serie.

Gli altri risultati

Allo stesso orario, all’AGSM Forum, si è giocato l’incontro tra il WithU Verona e il Cucine Lube Civitanova. Il verdetto del campo è stato la vittoria degli scaligeri sui marchigiani per 3-2. Questo risultato rafforza la posizione della squadra veneta che ora è avanti per due vittorie a zero nella serie.

L’altra partita, giocata al PalaBanca Sport, è stata quella tra il Valsa Group Modena ed il Gas Sales Bluenergy Piacenza. A vincere è stata la squadra di Giani in cinque set. La squadra gialloblu si è avvicinata così al passaggio del turno e si ritrova ad una vittoria dalle semifinali.

A Padova, si è giocato il match tra Top Volley Cisterna e Gioiella Prisma Taranto, valido per i match di piazzamento. Il verdetto del campo è stato di 3-0 per la squadra laziale su quella pugliese.

Tra sabato 25 e domenica 26 marzo si giocherà il turno valido per Gara 3 dei quarti di finale. Alcune squadre, vincendo, avrebbero la possibilità di strappare il pass per le semifinali. 

A CURA DI JUSTIN MINUTI

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.