Volley

Superlega, playoff Scudetto, Gara 2: lombarde vincenti contro le big

Pubblicato

il

Le squadre di Superlega impegnate nei playoff Scudetto

Mercoledì 22 marzo le squadre di Superlega sono state impegnate nella gara 2 dei playoff Scudetto. Alle 20,30, al Mediolanum Forum si è giocato il match tra l’Allianz Milano ed il Sir Safety Susa Perugia. La sfida ha visto la vittoria, a sorpresa, dei meneghini sui sirmaniaci, in cinque set. Decisivo Osniel Mergarejo, che è risultato MVP della gara, mentre Wilfredo Leon, grazie ai suoi 29 punti, è stato il miglior marcatore della partita. Il computo delle due sfide è di 1-1 per cui si andrà almeno a Gara 4.

In contemporanea al match del capoluogo lombardo, all’Arena di Monza, si è disputata la gara tra il Vero Volley Monza e l’ITAS Trentino. Il match ha visto i brianzoli, contro ogni pronostico, prevalere su Lavia e compagni, pareggiando così il conto delle vittorie. Fernando Kreling (Monza) è stato il miglior giocatore dell’incontro, mentre il compagno di squadra Gyorgy Grozer è stato il giocatore che ha messo a segno più punti. Le due squadre sono a pari gare vinte nella serie.

Gli altri risultati

Allo stesso orario, all’AGSM Forum, si è giocato l’incontro tra il WithU Verona e il Cucine Lube Civitanova. Il verdetto del campo è stato la vittoria degli scaligeri sui marchigiani per 3-2. Questo risultato rafforza la posizione della squadra veneta che ora è avanti per due vittorie a zero nella serie.

L’altra partita, giocata al PalaBanca Sport, è stata quella tra il Valsa Group Modena ed il Gas Sales Bluenergy Piacenza. A vincere è stata la squadra di Giani in cinque set. La squadra gialloblu si è avvicinata così al passaggio del turno e si ritrova ad una vittoria dalle semifinali.

A Padova, si è giocato il match tra Top Volley Cisterna e Gioiella Prisma Taranto, valido per i match di piazzamento. Il verdetto del campo è stato di 3-0 per la squadra laziale su quella pugliese.

Tra sabato 25 e domenica 26 marzo si giocherà il turno valido per Gara 3 dei quarti di finale. Alcune squadre, vincendo, avrebbero la possibilità di strappare il pass per le semifinali. 

A CURA DI JUSTIN MINUTI

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version