Pallavolo

Volley Challenge Cup, Chieri conquista la finale: battuto il Suhl

Pubblicato

il

Vittoria del Chieri contro il Suhl

Mercoledì 1° marzo, alle ore 20.00, al Pala Gianni Asti, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ha vinto la semifinale di ritorno della Challenge Cup di volley femminile. 3-1 per la squadra di Giulio Cesare Bregoli che, aveva bisogno di vincere due set per conquistare la finale. Dopo essere andata sul 2-0, l’allenatore ha fatto tanto turnover facendo giocare quelle che hanno avuto meno spazio. Le tedesche vanno sul 2-1 ma nel quarto, la squadra piemontese riesce a vincere e dopo può iniziare la festa.

Un match dove Kaja Grobelna è stata tenuta a riposo e l’unica che ha giocato quattro set è stata la svizzera Maja Storck che è stata premiata come MVP della partita. Per la numero 11, 16 punti all’attivo di cui 13 schiacciate vincenti, 2 muri e 1 ace. Un’altra giocatrice che ha fatto la differenza è stata Héléna Cazaute che in soli due set ne ha realizzati 12. Il penultimo atto sarà il 15 marzo e si giocherà di nuovo in questo palazzetto. Mentre il 22 ci sarà la trasferta in Romania contro il Lugoj. Una cavalcata trionfata partita dai trentaduesimi e che continua a regalare soddisfazioni.

Gli altri risultati

Nella stessa data, al Palazzo Wanny di Firenze, si è giocato uno dei quarti di finale di ritorno della CEV Cup di volley femminile. A sfidarsi la Savino del Bene Scandicci contro l’Sc Potsdam. Ad avere la meglio è stata la squadra toscana che, dopo aver vinto l’andata per 0-3, ha battuto il club tedesco al ritorno per 3-1. Anche per la squadra di Barbolini è stata un’occasione per far giocare le ragazze che hanno giocato meno. Camilla Mingardi è stata la miglior giocatrice del match. Martedì 14 marzo giocherà l’andata contro il Thy Istanbul e sarà un match molto difficile ma gli appassionati della pallavolo non vedranno l’ora di assistere a questi match .

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version