Pallavolo
Volley Coppa Italia e Superlega: Piacenza luci ed ombre
Coppa Italia-Superlega, una sola protagonista: Piacenza
Sabato 25 e domenica 26 si sono giocate le finae 4 di Coppa Italia, mentre nel week end successivo è tornata la Superlega: in entrambe, in positivo ed in negativo, il protagonista è stato il Gas Sales Blueenergy Piacenza. La squadra emiliana è riuscita a conquistare il trofeo nazionale battendo prima il Sir Safety Susa Perugia e poi l’Itas Trentino. Entrambe per 3-0. In campionato, però, ha aperto la giornata perdendo con il Top Volley Cisterna con lo stesso risultato.
Sempre nel sabato c’è stata la vittoria del Cucina Lube Civitanova. La squadra marchigiana ha battuto l’Allianz Milano e, nello scorso week end aveva battuto l’Emma Villas Aubay Siena. La squadra di Blengini ha chiuso entrambe le sfide in tre set. Vittoria importante del Vero Volley Monza che, al tie break, batte al PalaPanini il Valsa Group Modena. La squadra lombarda si porta avanti di due set, ma poi gli emiliani si portano in parità ma, al quinto il club allenato da Eccheli ottiene i due punti. Grazie a questo successo, Davyskiba e compagni ottengono il pass per i play off scudetto.
Gli altri risultati
Dopo la sconfitta nella finale del trofeo nazionale, la squadra altotesina ha giocato contro il Pallavolo Padova. Il club allenato da Lorenzetti è riuscita a vincere per 1-3. Dopo aver perso il primo set è riuscita a ribaltare il risultato e a portare a casa i tre punti. Lavia e compagni, al momento sono secondi in classifica ma devono vincere l’ultima giornata per rimanere in questa posizione. Torna a vincere la squadra umbra, in trasferta, contro il Gioiella Prisma Taranto.
Il club allenato da Anastasi è sicuro di entrare nelle finali scudetto come prima. Il WithU Verona vince contro il Siena. Il prossimo turno sarà utile per capire se entrerà come quinta o sesta. L’11 e 12 marzo si chiuderà la regular season della Superlega e gli appassionati della pallavolo non vedono l’ora di vivere altre emozioni.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie