Pallavolo

Volley, la settimana europea: delusioni in Champions e CEV Cup

Pubblicato

il

Champions League e CEV Cup non regalano gioie

Mercoledì 29 marzo le squadre italiane sono state impegnate nelle competizioni europee: il Sir Safety Susa Perugia in Champions League ed il Valsa Group Modena in CEV Cup. Le squadre hanno giocato alle 20.30. La squadra umbra ha giocato la semifinale d’andata contro il ZAKSA in trasferta. All’Azoty Kędzierzyn-Kozle, in Polonia, la squadra di Anastasi ha perso per 3-1. I set si sono chiusi con i seguenti parziali: 25-18; 24-26; 25-19; 25-22. I migliori in campo sono stati Bednorz che ha messo a segno 23 punti, Kaczmarek con 17 mentre Leon con 17 ha fatto la differenza nella squadra ospite.

Una partita dove, a fare la differenza, sono stati gli errori commessi da Giannelli e compagni. 33 contro 22. Il resto delle statistiche sono simili. Sia le schiacciate vincenti, sia i muri e gli ace. Venendo alla cronaca del match, i polacchi vanno sul 16-9 e poi mantengono i 7 punti di distacco. Nel secondo sono riusciti a tornare in parità ma nel terzo e quarto, lo Zaksa è riuscito a chiudere i set anche in maniera netta. Giovedì 6 aprile ci sarà il ritorno. I “Block Devils” devono compiere un miracolo per accedere alla finale ma davanti al pubblico del PalaEvangelisti, nulla è impossibile. Servirà l’attenzione da parte di tutti e non solo del numero 9.

Il tonfo del Modena

In contemporanea al match della competizione europea più importante si è disputata la finale d’andata del secondo trofeo continentale. Brutta caduta del Modena che perde per 0-3, al PalaPanini, e al ritorno deve fare lo stesso risultato per portare la partita al Golden Set e non sarà facile perché il Roeselare ha dimostrato di essere una squadra molto ostica. La prossima settimana ci saranno le gare di ritorno e gli spettatori della pallavolo non vedranno l’ora di assistere a questi match.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version