Pallavolo
Volley, la settimana europea: male il martedì, ok nel mercoledì
La settimana europea di volley ha regalato sconfitte e vittorie.
Tra martedì 7 e giovedì 9 marzo, le squadre italiane maschili sono tornate di scena in ambito continentale. Delusioni nella prima giornata mentre nella seconda ci sono state delle vittorie importanti. La prima squadra a giocare è stato il Cucina Lube Civitanova che ha giocato, in Turchia, contro l’Halkbank. La squadra marchigiana ha perso 3-1 ed ora l’accesso alle semifinali diventa complicato. Zaytsev e compagni giocheranno in casa il 15 marzo alle 20.30. Nello stesso giorno, nella competizione europea più importante, l’Itas Trentino ha perso, al tie break contro lo Zaksa. L’impresa, per la squadra di Lorenzetti, è più semplice ma l’avversario è comunque ostico.
Martedì 7, in CEV Cup, il Gas Sales Bluenergy Piacenza ha giocato contro il Roeselare. Ad avere la meglio è stata la squadra belga che ha chiuso il match in tre set. Dopo il miracolo contro il Montpellier, Romanò e compagni saranno costretti a provare una mission impossible nella semifinale di ritorno. Mercoledì prossimo gli emiliani giocheranno in casa per cercare di qualificarsi per l’ultimo atto. Se il martedì non ha dato soddisfazioni alle squadre italiane, il mercoledì è andato decisamente meglio.
Gli altri risultati
Mercoledì 8 marzo vittoria in Germania, per il Sir Safety Susa Perugia che ha battuto 1-3 il BR Volleys. Dopo essersi portata sul 2-0, la squadra umbra ha perso il terzo set e ha vinto la partita al quarto. Il ritorno sarà più semplice anche se non bisogna sottovalutare l’avversario.
Il Modena ha giocato, al PalaPanini la semifinale d’andata della seconda competizione europea. Contro il Belchatow, la squadra allenata da Giani ha vinto per 3-1. Dopo aver vinto il primo set, la squadra emiliana ha perso il secondo ed ha vinto poi il terzo e il quarto. Grazie a questo successo, Ngapeth e compagni potranno giocare il ritorno in maniera più tranquilla. Questo è quanto successo in questa settimana Europea ma la prossima sarà ancora più infuocata e gli appassionati della pallavolo non aspettano altro.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie