Seguici

Pallavolo

Volley, la settimana europea: male il martedì, ok nel mercoledì

Pubblicato

il

volley Allianz Milano
Tempo di lettura: 2 min.

La settimana europea di volley ha regalato sconfitte e vittorie.

Tra martedì 7 e giovedì 9 marzo, le squadre italiane maschili sono tornate di scena in ambito continentale. Delusioni nella prima giornata mentre nella seconda ci sono state delle vittorie importanti. La prima squadra a giocare è stato il Cucina Lube Civitanova che ha giocato, in Turchia, contro l’Halkbank. La squadra marchigiana ha perso 3-1 ed ora l’accesso alle semifinali diventa complicato. Zaytsev e compagni giocheranno in casa il 15 marzo alle 20.30. Nello stesso giorno, nella competizione europea più importante, l’Itas Trentino ha perso, al tie break contro lo Zaksa. L’impresa, per la squadra di Lorenzetti, è più semplice ma l’avversario è comunque ostico.

Martedì 7, in CEV Cup, il Gas Sales Bluenergy Piacenza ha giocato contro il Roeselare. Ad avere la meglio è stata la squadra belga che ha chiuso il match in tre set. Dopo il miracolo contro il Montpellier, Romanò e compagni saranno costretti a provare una mission impossible nella semifinale di ritorno. Mercoledì prossimo gli emiliani giocheranno in casa per cercare di qualificarsi per l’ultimo atto. Se il martedì non ha dato soddisfazioni alle squadre italiane, il mercoledì è andato decisamente meglio.

Gli altri risultati

Mercoledì 8 marzo vittoria in Germania, per il Sir Safety Susa Perugia che ha battuto 1-3 il BR Volleys. Dopo essersi portata sul 2-0, la squadra umbra ha perso il terzo set e ha vinto la partita al quarto. Il ritorno sarà più semplice anche se non bisogna sottovalutare l’avversario.

Il Modena ha giocato, al PalaPanini la semifinale d’andata della seconda competizione europea. Contro il Belchatow, la squadra allenata da Giani ha vinto per 3-1. Dopo aver vinto il primo set, la squadra emiliana ha perso il secondo ed ha vinto poi il terzo e il quarto. Grazie a questo successo, Ngapeth e compagni potranno giocare il ritorno in maniera più tranquilla. Questo è quanto successo in questa settimana Europea ma la prossima sarà ancora più infuocata e gli appassionati della pallavolo non aspettano altro.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League evidenza Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 Risultati roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.