Pallavolo

Volley, la settimana europea: Scandicci in finale, Conegliano KO

Pubblicato

il

Gioie e dolori nella settimana delle Coppe: Scandicci passa il turno, Conegliano no

Tra martedì 21 e giovedì 23 marzo si sono giocati gli incontri validi per le giornate di ritorno delle coppe europee: la Savino Del Bene Scandicci ha conquistato la finale mentre il Prosecco Doc Imoco Conegliano no.

Mercoledì 23, alle 17,30, al palazzetto di Timisoara, si è giocata la finale di ritorno di CEV Challenge Cup. Si sono affrontate la C.S.M. Lugoj e la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. A vincere è stata la squadra piemontese avendo ripetuto il successo dell’andata. La miglior marcatrice del match è stata Helena Cazaute, grazie ai 15 punti messi a segno. La squadra di Bregoli si è aggiudicata così la vittoria della CEV Challenge Cup alla sua prima partecipazione ad un torneo continentale.

Alle 17, dello stesso giorno, a Istanbul, è andata in scena la partita, valida per le semifinali di ritorno, di CEV Cup. A sfidarsi sono state Turk Hava Yollari Spor Kulubu e la Savino Del Bene Scandicci. La partita è finita 3-2 per la formazione turca, ma a passare è stata la squadra toscana, in virtù del 3-0 maturato nel match d’andata. Da segnalare i 28 punti di Hannah Orthmann (THY). La squadra di Barbolini ha conquistato così la finale dove troverà l’Alba Blaj.

Giovedì 23 marzo, alle ore 20,30, al Palaverde, si è giocato il match valevole per il ritorno dei quarti di finale di CEV Champions League. L’incontro, che si è disputato, ha visto affrontarsi l’Imoco Prosecco Doc Conegliano ed il Fenerbahçe Spor Kulubu Istanbul. A vincere sono state le pantere per 3-2, risultato che purtroppo non è servito a ribaltare il 3-0 subito in Turchia. Le campionesse del mondo, e vicecampionesse europee in carica, sono state così eliminate dalla competizione. La miglior marcatrice della partita è stata Ana Cristina (Fenerbahce) con 29 punti a referto. La MVP della partita è stata, invece, Arina Federovtseva (Fenerbahce).

Gli altri risultati

Martedì 23 marzo, all’Allianz Cloud, il Vakifbank Istanbul ha battuto in cinque set la Vero Volley Milano. Le campionesse in carica hanno raggiunto così le semifinali di CEV Champions League, forti del successo dell’andata.

Mercoledì 23 marzo, al PalaIgor, la Igor Gorgonzola Novara ha inflitto un 3-0 all’Allianz MTV Stoccarda, strappando così il pass per le semifinali di CEV Champions League, dopo aver già vinto all’andata. La squadra di Lavarini giocherà il prossimo turno contro l’Eczacibasi Dynavit Istanbul. 

Il prossimo turno europeo del volley femminile sarà in programma tra il 4 e il 5 aprile. Mentre i club maschili saranno impegnati il 28 e 29 marzo con la speranza che altri trofei possano arrivare in Italia. 

A CURA DI JUSTIN MINUTI

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version