Pallavolo
Volley Serie A1 femminile: i big match vanno a Milano e Conegliano
Nell’ultima giornata di Serie A1, i big match vanno a Milano e Conegliano
Tra mercoledì 8 e domenica 12 marzo si sono giocate le partite della ventiduesima giornata della Serie A1 di volley femminile: molto bene Milano e Conegliano che vincono i big match. Le prime squadre a scendere in campo, all’E-Work Arena di Busto Arsizio sono state l’UYBA contro la Savino Del Bene Scandicci. La squadra toscana ha chiuso il match in tre set consolidando il secondo posto. Sabato 11, invece, la scena è stata sui due match di alta classifica: alle 19.45 al Palafenera, le meneghine sono uscite vincitrici dall’incontro con la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Orro e compagne hanno vinto per 0-3. Alle 20.30, invece, al Palaverde la squadra di Santarelli ha battuto quella di Lavarini in quattro set. Le formazioni piemontesi rimangono così appaiate al quarto posto, mentre le venete e le lombarde mantengono ben salde le proprie posizioni.
Gli altri risultati
Sempre nella serata dell’11 marzo, al PalaEvangelisti di Perugia, si è giocato l’incontro tra la Bartoccini-Fortinfissi Perugia ed Il Bisonte Firenze. L’incontro viene vinto dalla compagine di casa in quattro set. Un risultato che da una parte fa fare un bel balzo alle umbre nella corsa salvezza, dall’altra ostacola il percorso delle toscane nella corsa ai playoff. Nella giornata di domenica 12 marzo si è giocata la gara tra Bergamo e Macerata ed è finita 3-1. Di conseguenza la formazione lombarda mantiene ben salda la propria posizione in zona playoff mentre le marchigiane sono sempre più vicine alla retrocessione matematica.
Al PalaRadi il match tra il Trasportipesanti Casalmaggiore ed il Megabox Ond. Savio Vallefoglia è finito 3-0. Il derby piemontese tra il Cuneo Granda S. Bernardo e Wash4green Pinerolo vede le gatte di casa trionfare in quattro set. per le pinelle di Marchiaro l’obiettivo salvezza si fa in salita visti i cinque punti di ritardo. In settimana le prime cinque della classifica affronteranno i rispettivi impegni europei in gare in cui le emozioni non si faranno attendere. Nel prossimo weekend invece ci sarà la 23esima giornata di campionato in cui spiccherà la partita di cartello del PalaWanny tra Scandicci e Conegliano, che gli appassionati non vorranno assolutamente perdere.
A CURA DI JUSTIN MINUTI
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie