Seguici

Pallavolo

Volley Serie A1 femminile: i big match vanno a Milano e Conegliano

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

Nell’ultima giornata di Serie A1, i big match vanno a Milano e Conegliano

Tra mercoledì 8 e domenica 12 marzo si sono giocate le partite della ventiduesima giornata della Serie A1 di volley femminile: molto bene Milano e Conegliano che vincono i big match. Le prime squadre a scendere in campo, all’E-Work Arena di Busto Arsizio sono state l’UYBA contro la Savino Del Bene Scandicci. La squadra toscana ha chiuso il match in tre set consolidando il secondo posto. Sabato 11, invece, la scena è stata sui due match di alta classifica: alle 19.45 al Palafenera, le meneghine sono uscite vincitrici dall’incontro con la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Orro e compagne hanno vinto per 0-3. Alle 20.30, invece, al Palaverde la squadra di Santarelli ha battuto quella di Lavarini in quattro set.  Le formazioni piemontesi rimangono così appaiate al quarto posto, mentre le venete e le lombarde mantengono ben salde le proprie posizioni.

Gli altri risultati

Sempre nella serata dell’11 marzo, al PalaEvangelisti di Perugia, si è giocato l’incontro tra la Bartoccini-Fortinfissi Perugia ed Il Bisonte Firenze. L’incontro viene vinto dalla compagine di casa in quattro set. Un risultato che da una parte fa fare un bel balzo alle umbre nella corsa salvezza, dall’altra ostacola il percorso delle toscane nella corsa ai playoff. Nella giornata di domenica 12 marzo si è giocata la gara tra Bergamo e Macerata ed è finita 3-1. Di conseguenza la formazione lombarda mantiene ben salda la propria posizione in zona playoff mentre le marchigiane sono sempre più vicine alla retrocessione matematica.

Al PalaRadi il match tra il Trasportipesanti Casalmaggiore ed il Megabox Ond. Savio Vallefoglia è finito 3-0. Il derby piemontese tra il Cuneo Granda S. Bernardo e Wash4green Pinerolo vede le gatte di casa trionfare in quattro set. per le pinelle di Marchiaro l’obiettivo salvezza si fa in salita visti i cinque punti di ritardo. In settimana le prime cinque della classifica affronteranno i rispettivi impegni europei in gare in cui le emozioni non si faranno attendere. Nel prossimo weekend invece ci sarà la 23esima giornata di campionato in cui spiccherà la partita di cartello del PalaWanny tra Scandicci e Conegliano, che gli appassionati non vorranno assolutamente perdere.

A CURA DI JUSTIN MINUTI

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter

 




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.