Pallavolo
Volley Serie A1, il Pinerolo vince in rimonta: battuto il Macerata
Lo scontro salvezza di Serie A1 viene vinto dal Pinerolo contro il Macerata
Tra sabato 25 e domenica 26 marzo si sono giocate le partite della 24ª giornata della Serie A1 di volley femminile: lo scontro salvezza tra il Wash4green Pinerolo e Cbf Balducci Hr Macerata è stato vinto dalle pinelle al tie break. Un match con tanti errori da ambo le parti soprattutto nei primi due set. La squadra di Marchiaro parte bene nel primo ma poi ha un calo e la squadra marchigiana ne approfitta portandosi sullo 0-1. Zago e compagne non riescono a mettere in parità la partita e la squadra ospite va sullo 0-2. In questo momento il club piemontese trascinato da Gray e Akrari riesce ad avere una reazione e si porta a casa il terzo set.
Nel quarto la sfida è combattuta ed il pubblico del Pala Bus Company può godere di uno spettacolo dove le squadre rispondono colpo su colpo. Alla fine, però, le pinerolesi riescono a portarsi a casa anche il quarto set portando la partita al tie break. Dopo una fase punto a punto, la squadra di Marchiaro riesce ad andare sul 14-8. Le marchigiane riescono ad annullare 4 match point ma un attacco out, controllato al video check, chiude il match a favore della squadra di casa. Due punti che fanno sperare ancora il Pinerolo ma complimenti alle avversarie per non essersi arrese e aver fatto vedere tanti prospetti interessanti tra cui Chaussie e Malik.
Al termine della partita, la centrale Akrari ha parlato del match. Ecco le sue parole:
Gli altri risultati
Il turno si era aperto con la vittoria della Savino Del Bene Scandicci in casa del Cuneo Granda S.Bernardo. Successo arrivato al quinto set. Alle 17.00 della domenica vittoria esterna della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 contro il Bergamo Volley 1991. Il big match tra Novara e Milano viene vinto dalla squadra lombarda che salda il terzo posto e continua a sperare nel secondo. Mentre la squadra piemontese perde la quarta posizione ai danni della squadra di Bregoli.
Nel derby lombardo vittoria dell’E-Work Busto Arsizio contro la Trasportipesanti Casalmaggiore. Le rossonere passano in settima posizione ma gli manca ancora 1 punto per qualificarsi ai play off. L’ultimo match è stato quello tra la Bartoccini-fortinfissi Perugia ed il Megabox Ond. Savio Vallefoglia. Le biancoverdi vincono al tie break e la squadra umbra rimane in terzultima posizione, un punto sopra alla zona retrocessione ma le ultime due sfide saranno difficili. Il prossimo week end ci sarà la penultima giornata e si prevedono emozioni forti e potrebbero arrivare altri verdetti.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie