Pallavolo

Volley Serie A1, Pinerolo batte Bergamo: la lotta salvezza è riaperta

Pubblicato

il

La Serie A1 continua a regalar sorprese: tra queste la vittoria del Pinerolo contro Bergamo

Tra le partite in programma nella ventitreesima giornata della Serie A1 di volley femminile c’era quella di domenica 19 marzo, alle ore 17.00, tra il Wash4green Pinerolo ed il Bergamo Volley 1991. Ad avere la meglio sono state le pinelle che sono riuscite a chiudere il match in tre set. I primi due set si sono chiusi sul 25-15 mentre il terzo è stato più sofferto ma alla fine sono riuscite a conquistarlo terminando sul 25-20. Un successo importantissimo per Zago e compagne che avevano bisogno di tornare al successo per continuare a credere nell’obiettivo salvezza. Una protagonista, su tutte, nel match contro le bergamasche è stata Adelina Ungureanu capace di realizzare 21 punti ed è stata lei a siglare sia il primo set point ed anche il match point.

Ungureanu primo set

 

Ungureanu terzo set

Non solo la ragazza con la maglietta numero 19 ma tutte sono state fondamentali per la vittoria della squadra piemontese. Tra queste c’è Martina Grajber che è stata la protagonista del secondo set point

Grajber secondo set

Gli altri risultati

La prima partita di questo turno è stata quella tra il Megabox Ond. Savio Vallefoglia e la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 vinto dalla squadra ospite per 1-3. Alle 20.00, di sabato, il Vero Volle Milano che ha vinto 3-0 contro il Cuneo Granda S. Bernardo. Alle 20.30 successo al tie break per il Trasportipesanti Casalmaggiore contro Il Bisonte Firenze. Alle 17.00 di domenica, oltre alla sfida tra la squadra di Marchiaro e quella di Lanier e compagne, c’è stata quella tra il Cbf Balducci Hr Macerata contro l’E-Work Busto Arsizio, vinto, a sorpresa, dalle marchigiane per 3-1.

Successo dell’Igor Gorgonzola Novara contro il Bartoccini-fortinfissi Perugia che riporta il Pinerolo a -2. Alle 20.30 il big match ha visto sfidarsi, al Palazzo Wanny, la Savino Del Bene Scandicci contro il Prosecco Doc. Imoco Conegliano e, ad avere la meglio, sono state le venete che hanno vinto per 1-3. Mancano tre giornate al termine e, il prossimo turno, regalerà tante emozioni e potrebbe dare qualche verdetto.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version