Pallavolo
Volley Serie A1, sconfitta interna del Pinerolo: vince il Busto Arsizio
Pinerolo perde in casa con il Busto Arsizio
Domenica 5 marzo, alle ore 17.00, al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte si è disputato uno dei match della ventunesima giornata della Serie A1 di volley femminile. A sfidarsi il Wash4green Pinerolo e l’E-Work Busto Arsizio. Ad avere la meglio è stata la squadra lombarda che ha vinto per 1-3. Le pinelle erano andate avanti di un set chiudendo il primo con il parziale di 25-16. Avevano iniziato bene anche il secondo ma poi le rossonere hanno riportato in parità la partita finendo sul 25-20.
Il terzo ed il quarto sono stati combattuti ma, alla fine, a vincere sono state le ragazze di Musso. 21-25 e 22-25 sono terminati così gli ultimi due set. A fare la differenza, nella squadra ospite, è stata la schiacciatrice Degradi che ha realizzato 17 punti ed è stata votata come MVP del match. Nella squadra di Marchiaro buone le prestazioni del capitano Zago ed anche di Grajber ed Ungureanu. 15 muri chiusi dalla squadra piemontese, purtroppo non sono bastati per conquistare i tre punti ma la squadra c’è e a marzo giocherà altre due partite tra le mura amiche e questo potrebbe essere un vantaggio per riuscire a mantenere la categoria.
Gli altri risultati
In contemporanea c’è stata la vittoria di Trasportipesanti Casalmaggiore contro il Cbf Balducci Hr Macerata. Vittoria al tie break ed in rimonta per il Cuneo Granda S. Bernardo contro il Bartoccini-Fortinfissi Perugia. Successo netto della Savino del Bene Scandicci contro la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 che ha chiuso il match in tre set. Il Megabox Ond. Savio Vallefoglia ottiene i tre punti in casa contro il Bergamo Volley 1991. Nel big match, delle 20.30, il Prosecco Doc. Imoco Conegliano ha vinto contro il Vero Volley Milano e mantiene la vetta della classifica.
Lunedì sera c’è stata la sfida tra Il Bisonte Firenze contro l’Igor Gorgonzola Novara che è stata vinta dalle novaresi per 2-3 e grazie ai due punti tornano quarte in classifica. Un turno emozionante ma mancano ancora tante sfide per i verdetti finali che determineranno le otto che si giocheranno il campionato e chi invece non farà più parte della Serie A1. Ai palazzetti l’ardua sentenza.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie