Calcio women
Women’s Champions League quarti d’andata: Roma sconfitta
Nella Women’s Champions League, la Roma perde ma a testa altissima
Tra martedì 22 e mercoledì 23 marzo si sono giocati i match validi per i quarti di finale d’andata della Women’s Champions League: sconfitta di misura per la Roma.
Alle 21, allo stadio Olimpico di Roma, si è giocata la partita tra Roma e Barcellona. Il match ha visto dominare, sotto il punto di vista del gioco, la squadra catalana, come era lecito attendersi. Le blaugrana, complici di qualche leziosità di troppo, hanno sprecato molto. D’altro canto, le capitoline, pur soffrendo, hanno dato vita ad una grande resistenza difensiva. Va sottolineata la prestazione dell’estremo difensore giallorosso Ceasar, protagonista di numerosi interventi eccellenti. La partita si è decisa grazie al gol della giovanissima, e talentuosa, Salma Paralluelo, che è stata capace di battere l’estremo difensore romeno. La Roma è riuscita ad avere diverse occasioni che non hanno però visto la palla terminare in fondo al sacco. Da questa partita emerge il carattere della Roma contro una squadra molto forte. Resta difficile il passaggio del turno ma è un risultato importante, alla prima apparizione europea, contro le vicecampionesse in carica.
Gli altri risultati
Il primo match del turno è stato quello dell’Allianz Arena di Monaco in cui si sono sfidate Bayern Monaco e Arsenal. A vincere sono state le bavaresi, col minimo risultato, grazie all’incornata di Lea Schuller.
Mercoledì 22 marzo, alle ore 18,45, al Groupama Stadium di Lione si è giocato il match tra Olympique Lione e Chelsea. Le blues hanno vinto per 1-0 grazie al tiro di Guro Reiten.
Infine, lo stesso giorno, alle 21, al Parc des Princes, si è giocato il match tra Paris Saint Germain e Wolfsburg. La partita è stata vinta dalle tedesche, per 1-0, grazie ad un rigore trasformato da Dominque Janssen.
Il turno europeo è terminato. Il 29 e 30 marzo si giocheranno le gare di ritorno. Le partite di andata seppur abbiano visto un vincitore, sono tutte ancora aperte, motivo in più per gli appassionati per seguire queste partite con maggiore interesse.
A CURA DI JUSTIN MINUTI
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social