Seguici

Calcio women

Women’s Champions League quarti d’andata: Roma sconfitta

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

Nella Women’s Champions League, la Roma perde ma a testa altissima

Tra martedì 22 e mercoledì 23 marzo si sono giocati i match validi per i quarti di finale d’andata della Women’s Champions League: sconfitta di misura per la Roma.

Alle 21, allo stadio Olimpico di Roma, si è giocata la partita tra Roma e Barcellona. Il match ha visto dominare, sotto il punto di vista del gioco, la squadra catalana, come era lecito attendersi. Le blaugrana, complici di qualche leziosità di troppo, hanno sprecato molto. D’altro canto, le capitoline, pur soffrendo, hanno dato vita ad una grande resistenza difensiva. Va sottolineata la prestazione dell’estremo difensore giallorosso Ceasar, protagonista di numerosi interventi eccellenti. La partita si è decisa grazie al gol della giovanissima, e talentuosa, Salma Paralluelo, che è stata capace di battere l’estremo difensore romeno. La Roma è riuscita ad avere diverse occasioni che non hanno però visto la palla terminare in fondo al sacco. Da questa partita emerge il carattere della Roma contro una squadra molto forte. Resta difficile il passaggio del turno ma è un risultato importante, alla prima apparizione europea, contro le vicecampionesse in carica.

Gli altri risultati

Il primo match del turno è stato quello dell’Allianz Arena di Monaco in cui si sono sfidate Bayern Monaco e Arsenal. A vincere sono state le bavaresi, col minimo risultato, grazie all’incornata di Lea Schuller.

Mercoledì 22 marzo, alle ore 18,45, al Groupama Stadium di Lione si è giocato il match tra Olympique Lione e Chelsea. Le blues hanno vinto per 1-0 grazie al tiro di Guro Reiten.

Infine, lo stesso giorno, alle 21, al Parc des Princes, si è giocato il match tra Paris Saint Germain e Wolfsburg. La partita è stata vinta dalle tedesche, per 1-0, grazie ad un rigore trasformato da Dominque Janssen.

Il turno europeo è terminato. Il 29 e 30 marzo si giocheranno le gare di ritorno. Le partite di andata seppur abbiano visto un vincitore, sono tutte ancora aperte, motivo in più per gli appassionati per seguire queste partite con maggiore interesse. 

A CURA DI JUSTIN MINUTI

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.