Calcio women
Women’s Champions League quarti di ritorno: Manita Barcellona
Nella Women’s Champions League, il Barcellona fa cinque gol
Tra mercoledì 29 e giovedì 30 marzo si sono giocati i quarti di finale di ritorno di Women’s Champions League.
Ad aprire il turno, alle ore 18,45, al Camp Nou, la partita tra il Barcellona e la Roma. La squadra di Spugna era l’unica squadra italiana rimasta nella competizione, ed era chiamata a fare l’impresa per recuperare il gol di svantaggio. La partita di ritorno, però, è terminata col risultato di 5-1 per le blaugrana. Le vicecampionesse in carica hanno messo in campo tutta la loro classe, lasciando le capitoline senza speranze. Le reti sono state segnate da Rolfö (doppietta), Leon, Oshoala e Guijarro, per il Barcellona, e Serturini per la Roma. Le giallorosse, alla loro prima apparizione europea, concludono tra le prime otto, un traguardo prestigioso. La speranza è quella di ripetere e migliorare questi risultati negli anni a venire, acquisendo una maggiore esperienza continentale.
Gli altri risultati
Lo stesso giorno del match di Barcellona, alle ore 21, all’Emirates Stadium, si sono sfidate Arsenal e Bayern Monaco. A vincere sono state le gunners, grazie ai gol di Blackstenius e Maanum. Le londinesi riescono quindi a rispondere alla sconfitta subita in terra tedesca e a passare il turno.
Giovedì 30 marzo, alle ore 18,45, alla Volkswagen Arena, si è disputato l’incontro tra Wolfsburg e PSG. Il risultato finale è stato di 1-1, Diani ha risposto a Popp. Il risultato premia le squadra tedesca grazie al risultato della partita d’andata.
Alle 21, a Stamford Bridge, si sono sfidate il Chelsea e l’Olympique Lione. Ai supplementari il risultato è stato di 1-2, in gol Gilles e Däbritz per le fenottes e Mjelde, per le blues, sul finale. Il verdetto del campo non è stato sufficiente ad evitare i calci dal rigore. Ai tiri dal dischetto le le campionesse in carica commettono un errore in più delle londinesi, con Renard e Horan, rispetto alle inglesi, con la sola James. Le ragazze di Emma Hayes passano dunque il turno.
I prossimi appuntamenti della Women’s Champions League sono in programma per il 22 e 23 aprile con le semifinali di andata. Il Barcellona sfiderà il Chelsea e l’Arsenal il Wolfsburg. Partite di alto livello che gli appassionati di calcio femminile non vorranno certo perdere
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la nostra pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie