Atletica leggera
Atletica, Nick Ponzio si ritira! In un post su Instagram il clamoroso annuncio
Clamoroso nell’atletica azzurra, Nick Ponzio si ritira. Sul suo profilo Instagram, il forte lanciatore di peso azzurro ha annunciato il ritiro dalla atletica a soli 28 anni. L’ultima sua gara, come annunciato dallo stesso Nick Ponzio, è stata quella di Drake Relays, dove giunto quarto con la misura di 20,59.
Da quanto si apprende, parrebbe che i siano stati degli elementi esterni che lo abbiano spinto a questo clamoroso ritiro.
La notizia coglie di sorpresa tutti gli appassionati di Atletica, e crediamo anche la Fidal, perché Nick Ponzio negli ultimi due anni aveva dato grandi segnali di crescita. Il 28enne nativo di San Diego (USA) è stato infatti 9° ai Mondiali 2022 e 4° agli Europei 2022
Su Instagram la notizia bomba
Riportiamo la traduzione del suo post su Instagram
“Beh, le voci sono vere. Mi dispiace informare tutti che, con il cuore pesante, mi ritirerò in maniera forzata dalla pista e dal campo a tempo indeterminato. Domani (28/04/2023, ndr) i Drake Ralais saranno probabilmente l’incontro finale della mia carriera. Non è una mia decisione, né è quello che voglio fare, ma va oltre il mio controllo. Farò un video per spiegare tutto nella sua interezza così tutti capiranno molto presto, quando tutto sarà ufficiale. Sono attualmente spinto fuori dallo sport e non più ritenuto accettabile per competere a livello professionale per il prossimo futuro. Gli ultimi mesi sono stati estremamente difficili per me, ed ciò si è notato senza dubbio nelle mie performance e nel mio sostentamento quotidiano. È terribile quello che i poteri hanno deciso di fare agli atleti con le nuove regole che hanno stabilito di punire gli atleti per piccoli crimini, il tutto mentre chiudeva un occhio su circostanze attenuanti e suppliche. Purtroppo non importa quello che voglio o cercare di fare, sembra che preferiscano veder morire lo sport, bandire i giovani talenti, piuttosto che vederlo fiorire. Vorrei poter continuare ad essere lo showman per tutti voi, e farvi godere guardando il nostro amato sport con i sorrisi in faccia, ma, in questo momento, chi siede al potere dice che non può essere così. Grazie a tutti per il sostegno. Spero che tutti abbiate apprezzato quello che ho avuto da offrire, per il breve tempo che mi è stato dato per farlo”.
Zane Weir e Leonardo Fabbri volano in Botswana.
Se la notizia del ritiro di Nick Ponzio, che speriamo possa ritornare sui suoi passi, ha comunque destabilizzato l’ambiente, gli altri due Big del settore lancio azzurro: Zane Weir e Leonardo Fabbri volano invece ha in Botswana.
Oggi alle ore 13:10 saranno impegnati nel meeting di Gaborone, trasmesso in diretta su Sky Sport Arena dalle 14:30 alle 16:20.
Terminato il raduno in Stellenbosch (Sudafrica), i due azzurri si cimenteranno nel Botswana Golden Grand Prix per vedere a che punto sono della loro preparazione in vista dei prossimi impegni. Il meeting è di buon livello visto che parteciperanno anche il sudafricano Kyle Blignaut, il norvegese Marcus Thomsen e il britannico Scott Lincoln.
Per altre news: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/category/altri-sport/atletica-leggera/
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social