Serie A

Cremonese, Ballardini: “Atteggiamento giusto, ma non abbiamo fatto nulla”

Pubblicato

il

Al termine della gara vinta 1-0 dai suoi, il tecnico della Cremonese Davide Ballardini ha parlato in sala stampa. Queste le sue dichiarazioni:

Sulla partita: “C’è grande soddisfazione per la partita e per aver battuto una squadra che da tanti anni gioca a memoria. La Cremonese è partita benissimo, poi ci siamo abbassati troppo. Mano a mano che la partita è andata avanti però siamo stati bravi a coprire bene il campo, a ripartire e a mettere in difficoltà gli avversari. Si è visto atteggiamento e voglia di guadagnarsi questi tre punti, con tanto sacrificio, attenzione, determinazione e qualità di gioco. L’Empoli se la gioca contro tutto e contro tutti

Sullo spirito di sacrificio del gruppo: “Si è vista una squadra, si è visto l’atteggiamento giusto. Abbiamo saputo soffrire, ma siamo anche stati capaci di attaccare e creare pericoli. Meité? Non sa nemmeno lui quanto è forte. Avere un calciatore come lui aiuta i compagni, c’è sempre: l’ottimo centrocampista è quello sempre a metà fra palla e porta, e lui ha questa dote. In Serie A non si può rincorrere. Con qualche difficoltà nel primo tempo, portiamo a casa una bella vittoria. Siamo contenti, ma non abbiamo fatto nulla”.

Su Vasquez e Tsadjout: “Sottolineo la prestazione di questi due ragazzi. Vasquez ha fatto una bellissima partita, Tsadjout ha fatto reparto. Visto che ci hanno fatto vedere cosa sanno fare, devono continuare così”.

Sulla difesa a quattro: “Noi vogliamo giocare a quattro per avere un attaccante in più. Poi, ci sono caratteristiche e scelte, a rosa costruita, che non possono portarti a penalizzare troppi giocatori”.

Sull’arbitraggio: “Non commento mai gli arbitri. Possono far bene o sbagliare, abbiamo il dovere di essere un esempio e quindi di non commentare l’operato dell’arbitro. Certamente avrà provato a fare del suo meglio”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version