Coppa Italia
Cremonese, Ballardini: “Male nel primo tempo, ma siamo stati bravi nella ripresa”
Al termine della gara persa per 2-0 contro la Fiorentina, il tecnico della Cremonese Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole:
Sull’errore di Buonaiuto: “Il primo tempo non siamo stati bravi, avremmo dovuto metterli più in difficoltà, invece abbiamo spesso perso i riferimenti. Nel secondo tempo siamo partiti meglio, coprendo meglio il campo. Oltre a Buonaiuto, anche Dessers ha avuto 2-3 situazioni importanti. A Firenze sarà dura, il primo tempo lo hanno vinto loro 2-0: vedremo al ritorno”.
Sui tifosi: “I tifosi meritano più soddisfazioni: perdere così tanto, con un pubblico che ti sostiene dal primo all’ultimo secondo, fa molto male. L’impegno i ragazzi lo mettono sempre, è qualcosa di certificato. A livello di risultati meriterebbero molto di più, ci proveremo in questo finale di stagione”.
Sul cambio di modulo: “Nel primo tempo volevamo andare uomo contro uomo per non farli ragionare, andando sui riferimenti. Abbiamo faticato però ad accorciare i loro tre centrocampisti, perdendo spesso Barak, Mandragora ed Amrabat. Nella ripresa, abbiamo coperto il campo in modo migliore e abbiamo fatto meglio”.
Sui cambi dell’intervallo: “Erano cambi già stabiliti. Castagnetti? Come ho detto, era stabilito: aveva giocato con l’Atalanta, dobbiamo gestire chi fa tanti chilometri durante la gara. Abbiamo una rosa molto ampia in mezzo e dunque era una staffetta pensata”.
Su Aiwu e Pickel: “Aiwu non è nel suo miglior periodo, ma proprio per questo motivo ho scelto di schierarlo oggi. Ha qualità importanti ed è giovane: a livello di centrali, abbiamo fuori Chiriches e Ferrari. Non c’era dunque grande scelta. Pickel è una mezzala, però ha gamba, inserimento e senso tattico: può fare bene anche il quarto o quinto di centrocampo”.
Sulle recriminazioni: “Io recrimino per il primo tempo, dove abbiamo concesso poco. Sono, invece, soddisfatto per quanto fatto nel secondo: ricordiamoci che la Fiorentina è fra le squadre più in forma del momento. Peccato non essere stati bravi a leggere il primo tempo”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie