Calcio

Cremonese ed Hellas Verona non si fanno male: il match finisce 1-1

Pubblicato

il

Appena terminata la sfida valida per la 32esima giornata di Serie A, tra Cremonese e Verona allo Stadio “Zini” di Cremona. Il direttore di gara è Daniele Doveri. Entrambe le compagini si trovano in una situazione difficile di classifica, il match di oggi era fondamentale in ottica salvezza, in quanto ha spostato gli equilibri.

Primo Tempo: Cremonese in vantaggio grazie ad Okereke

La prima frazione di gioco inizia e si sviluppa in maniera frizzante: Dopo 3′ Meitè cerca il solito Valeri, ma la palla finisce sul fondo. Risponde l’Hellas Verona al 7′ con Lazovic che cerca di creare, ma senza successo. Al 9′ arriva il gol della Cremonese: Okereke ruba palla a Depaoli che spiazza Montipò. Al 17′ Carnesecchi fa un miracolo sul tiro di Verdi, ma c’era in ogni caso fallo di mano. Lazovic prova a pareggiarla al 23′ con colpo di testa, ma la palla si alza troppo. Al 27′ un’altra occasione per la Cremonese: l’estremo difensore degli scaglieri, gli nega il raddoppio mandando il pallone in angolo. Dopo 36′ l’Hellas Verona va vicina al pareggio con Magnani per pochissimo. Sulla fine del primo tempo ci sono un paio di occasioni interessanti per il Verona che vengono lette bene dalla difesa dei padroni di casa. Termineranno il primo tempo in vantaggio per 1-0 dopo 90’+4 di recupero concessi.

Secondo tempo: finale spettacolare ma finisce X

Il secondo tempo comincia con i padroni di casa della Cremonese che cercano di gestire il prezioso vantaggio: i 3 punti oggi sarebbero fondamentali per entrambe le squadre, vista la classifica. Il Verona comincia però ad attaccare al 55′ con Kallon, ma la difesa grigiorossa è stata attenta. Al 61′ la Cremonese rimane in 10: Quagliata viene espulso per condotta violenta (pugno sullo sterno a Dawidowicz). Continuano a spingere gli ospiti che cercano intensamente il gol del pareggio, senza successo: al 72′ è Carnesecchi che lo nega a Braaf. Arriva poco dopo al 75′ con il terzo gol in due partite di Verdi. Prova subito dopo a reagire la Cremonese con Afena-Gyan. Negli ultimi 10 minuti la partita si accende particolarmente, Montipò al minuto 86 fa una parata eccezionale su Dessers appena entrato che si era smarcato bene. Al 90 ci prova anche Bonaiuto con un tiro potentissimo che finisce fuori di poco. Saranno 6 i minuti di recupero, molto intensi con praticamente un’occasione per parte e continui ribaltamenti di fronte. Finisce in parità una partita che ha regalato spettacolo.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version