Calcio

Cremonese-Fiorentina, la Coppa Italia come salvagente: allo “Zini” sarà battaglia

Pubblicato

il

Scenderanno in campo questa sera Cremonese e Fiorentina, che alle 21:00 daranno il via, allo stadio “Zini” di Cremona, alla seconda semifinale di andata di Coppa Italia. Una partita che, per motivi diversi, potrebbe rappresentare il salvagente di una stagione complicata per entrambe.

Il momento della Cremonese

In casa Cremonese, la stragrande maggioranza delle attenzioni è riposta proprio sulla Coppa Italia: i 12 punti che separano i grigiorossi dallo Spezia sembrano, infatti, una montagna insormontabile. Con la retrocessione in Serie B ad un passo, dunque, i ragazzi di Ballardini potrebbero dare tutto nella doppia sfida con i gigliati, a partire da questa sera. Già contro Napoli e Roma, infatti, la Cremo aveva dimostrato di volersi giocare le proprie chance a viso aperto, e lo stesso farà davanti al suo pubblico. Un risultato positivo potrebbe dare morale e spensieratezza ad una squadra spesso punita oltre i propri demeriti.

Il momento della Fiorentina

Dall’altra parte, invece, la Fiorentina vive probabilmente il suo miglior periodo stagionale. Cinque vittorie consecutive in Serie A, fra le quali le due contro Milan ed Inter, rendono la squadra di Italiano l’assoluta favorita per un posto in finale. Accorta, sbarazzina e alle volte anche un po’ cattiva: i toscani hanno recuperato le caratteristiche che avevano contraddistinto la passata stagione. E, se l’accesso per l’Europa pare piuttosto complicato dalla porta principale (visti i quattro punti di distanza dalla Juventus, penalizzazione permettendo, ndr), la Coppa Italia potrebbe rappresentare la via secondaria per la seconda partecipazione consecutiva alle coppe europee.

Insomma, ci si aspetta un grande spettacolo da una parte e dall’altra, anche se per motivi diversi. Una serata che ci dirà moltissimo sull’immediato futuro di Cremonese e Fiorentina: chi per la gloria, chi per la continuità.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version