Automobilismo

E’ tornato Re-clerc: la Rossa conquista la pole position

Pubblicato

il

E’ tornato Re-clerc: la Rossa conquista la pole position.

Charles Leclerc conquista una strepitosa pole position, di rabbia, di cattiveria e di talento, soprattutto. Già durante le FP1 il monegasco aveva dimostrato di andare forte, ma nessuno avrebbe immaginato così tanto. Nulla hanno potuto le RedBull di Verstappen e Perez, oggi la rossa numero 16 aveva qualcosa in più di tutti. Otto decimi di distacco dal compagno di squadra Carlos Sainz, questo sottolinea ancor di più quanto Charles ci abbia messo del suo.

Leclerc e Baku, un rapporto magico

Era il 2017 e Charles era in F2. In Ferrari c’era Maurizio Arrivabene e Sebastian Vettel. Sull’aereo per Baku sale Charles in lutto a causa della scomparsa precoce del padre. Il team principal Ferrari gli chiede cosa ci facesse su quel aereo e il monegasco rispose “vinco e poi torno a seppellire papà”. Il ragazzo fu di parola pole position, P2 nella sprint race e vittoria nella feature race. Demolì gli avversari e poi tornò a casa per piangere il padre. Baku è anche la pista dove conquistò i primi punti in F1 alla guida dell’Alfa Romeo ed aveva già conquistato un’altra pole, sempre alla guida della Ferrari.

Vietato montarsi la testa

Solitamente si dice “è solo Sabato”, adesso addirittura è Venerdì e può succedere di tutto da oggi a Domenica. Sognare però ovviamente è lecito dato che occasioni così difficilmente ricapiteranno nel corso dell’anno. In attesa dei risultati del Sabato una cosa però è certa, nella gara di Domenica la partenza al palo sarà della Ferrari di Leclerc e sarà ancor più bello poterlo vedere lì davanti a tutto dopo tutta questa sofferenza di inizio stagione.

E’ tornato Re-clerc: la Rossa conquista la pole position

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version