Europa League

Europa League, quarti di finale: all’andata sfide equilibrate

Pubblicato

il

Europa League: i quarti di finale

Giovedì 22 aprile si giocheranno i quarti di finale di ritorno di Europa League. Le quattro sfide saranno giocate tutte alle 21.00. Dopo l’1-0 dell’Allianz Stadium, la Juventus sfiderà a Lisbona, lo Sporting. Il teatro della sfida sarà il José Alvelade ed i bianconeri hanno due risultati su tre per accedere alle semifinali. Nella gara d’andata il Man of the match fu Federico Gatti che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è riuscito a battere l’estremo difensore biancoverde. Al ritorno vedremo chi riuscirà a prendersi la scena. Se la squadra di Allegri giocherà in trasferta, quella di Mourinho sfiderà il Feyenoord all’Olimpico.

La Roma è costretta a vincere, dopo aver perso in Olanda per 1-0. Il capitano dei giallorossi, Lorenzo Pellegrini, ha sbagliato anche un calcio di rigore ma quello che più ha preoccupato i tifosi della Lupa è stato l’infortunio di Dybala. L’argentino non ha giocato la sfida di campionato contro l’Udinese e per la sfida di ritorno si valuteranno le sue condizioni. Per entrare tra le prime quattro serve anche la sua qualità. Da quando il portoghese è sulla panchina della squadra della capitale, le partite interne, in Europa, sono andate bene e chissà che questa striscia non possa continuare.

Le altre sfide

Gli altri club impegnati sono: Royale Union Sg contro Bayer Leverkusen e Manchester United che sfiderà il Siviglia. All’andata tra la squadra belga e quella tedesca è finita 1-1. Al gol di Boniface ha risposto, per le Aspirine, Wirtz ad 8′ dalla fine. Tra quella inglese e quella spagnola, invece, la gara si è chiusa sul 2-2. La doppietta di Sabitzer è stata vanificata da due autoreti: la prima di Malacia e la seconda di Maguire. Quattro sfide sul filo del rasoio che regoleranno i conti giovedì sera.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it

la pagina Facebook:

https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version