Serie A

Festa Salernitana all’Arechi: contro il Sassuolo tre gol e tre punti fondamentali

Pubblicato

il

La Salernitana può tirare un sospiro di sollievo. La squadra di Sousa torna a vincere dopo due mesi, portandosi nuovamente a più sette dalla zona salvezza grazie alla vittoria per 3-0 ai danni di un Sassuolo mai in partita.  Il successo dell’Hellas Verona di ieri sera, contro il Bologna, aveva messo ancora più pressione alla squadra campana che era quasi costretta a conquistare i tre punti.

Primo tempo

I padroni di casa partono subito forte, trascinati dalla fantastica atmosfera dell’Arechi. Al nono minuto, Pirola porta in vantaggio i suoi sfruttando da posizione ravvicinata l’ottima sponda di Gyomber. Il Sassuolo prova a sfondare con il solito Laurientè, ma Ochoa non corre grandi pericoli. Dieci minuti dopo il gol del vantaggio, la Salernitana raddoppia con Dia. Questa volta è Botheim a far da sponda per l’ootimo inserimento dell’attaccante senegalese che conclude nel migliore dei modi una splendida azione corale partita da centrocampo. Al ventiseiesimo Frattesi impegna Ochoa, il portiere messicano vola mandando il pallone in corner. Sul finire del primo tempo è ancora Frattesi a provarci, questa volta di testa, ma la palla finisce ampiamente sopra la traversa.

Secondo tempo

La seconda frazione di gioco inizia sulla falsa riga della prima. Il Sassuolo non riesce a sfondare e la Salernitana si rende pericolosa in ripartenza. Anche l’ingresso di Pinamonti non impensierisce i padroni di casa che, anzi, hanno la prima grande occasione della ripresa con Kastanos che però perde l’attimo davanti a Consigli, dopo esser stato ben innescato da Candreva. Il tre a zero è solo rimandato, al sessantacinquesimo, Dia appoggia il pallone al limite dell’area per Coulibaly che calcia d’interno destro e trova il suo terzo gol in campionato. Dionisi corre ai ripari, proprio il subentrato Thorsdvelt ci prova da fuori, ma Ochoa, ancora una volta si fa trovare pronto. Nel finale, Consigli evita il 4-0 su una conclusione da fuori di Candreva, anche oggi, tra i migliori in campo.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version