Conference League

Fiorentina, Italiano non si fida: “Abbiamo un bel vantaggio, ma massima concentrazione”

Pubblicato

il

Giornata di festa per la Fiorentina, che nel pomeriggio di domani è attesa dal confronto con il Lech Poznan, una passerella che servirà a formalizzare la qualificazione alle final-4 della UEFA Conference League. Nel match di andata la Viola si è imposta con un eloquente 1-4 in Polonia, mettendo la doppia sfida sui binari favorevoli. Il tecnico Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Tmw, ecco qui sotto le sue dichiarazioni.

Le parole di Italiano

“Non c’è nessuna differenza rispetto a Braga. Stessa identica situazione. Abbiamo un bel vantaggio ma dobbiamo iniziare con la massima attenzione. La partita in casa con lo Sporting non l’avevamo approcciata bene, abbiamo dovuto rimettere in piedi una partita che sembrava una formalità e che invece non lo era. Massima attenzione e concentrazione, dobbiamo portare a termine questo secondo tempo che è un’altra partita, un’altra storia e va approcciata nel migliore dei modi”. Ha prolungato poi il discorso sugli indisponibili – “Non recuperiamo Amrabat. Fuori Ikoné e fuori Brekalo. Purtroppo giocando così spesso non si possono recuperare tutti i giocatori. Non li avremo a disposizione. Sono una bella perdita per noi, però ormai sappiamo come muoverci e cosa dobbiamo fare. Dobbiamo cercare, chiunque va in campo, di fare le cose per bene. Sotto l’aspetto della mentalità siamo cresciuti e tutti sanno l’importanza della partita”.

Infine l’ex Spezia si è soffermato sul momento appannato di Jovic, pronto a essere rilanciato a gara in corso nello scacchiere viola.
“Jovic non è mai stato benissimo nell’ultimo periodo. Anche nell’ultima gara non era nelle condizioni di stare al massimo. Anche lui era in grande crescita, però è una freccia che fa parte del nostro arco. Sappiamo benissimo cosa ci può dare. Oggi alla squadra ho detto che in alcuni momenti c’è chi è più in forma e chi no. Tutti devono aspettare il proprio momento. Quando arrivano le coppe lui si esalta e speriamo che possa essere così anche domani e nel proseguo”.

Luca Di Stefano




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version