Calcio
Fiorentina-Sampdoria: le parole di Italiano
Fiorentina-Sampdoria: l’analisi di Italiano
Il match tra Fiorentina e Sampdoria, valido per la 32a giornata di Serie A, è terminato 5-0 in favore della squadra gigliata. Nel post-partita è intervenuto Vincenzo Italiano, allenatore della squadra toscana, per rilasciare le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN.
Italiano parla così della partita odierna: “Forse i primi 20′ la Sampdoria non ci ha permesso di giocare come volevamo. Non riuscivamo a trovare spazio in avanti. Una volta sbloccata la partita ci siamo liberati, nel secondo tempo abbiamo fatto veramente bene. Abbiamo sfruttato l’entusiasmo dello stadio, si è vista una grande Fiorentina nella ripresa”.
Poi ha aggiunto: “Il gol a fine primo tempo ha aperto la partita, sbloccando la testa dei ragazzi. Nella ripresa, anche con un po’ di spazi in più, sono stati sfruttati bene. La ripresa è stata approcciata molto bene dai ragazzi: non volevamo permettere alla Sampdoria di rientrare in partita e siamo stati bravi ad aggredirli subito, segnare il secondo gol e poi farne altri”.
Sull’ottima partita di Jovic ha così parlato: “Ha dato una grande risposta. Un attaccante deve vivere per il gol, ma se si racchiude solo all’ultimo tocco è troppo limitante. Oggi ha corso, rincorso, ha sradicato palloni, l’atteggiamento è stato fantastico. Ho preferito tenerlo per tutti i 90′ per mantenerlo sotto porta e sperare in un gol, però questa è la risposta che volevamo tutti da lui. Sotto l’aspetto dell’atteggiamento, con la testa è ancora dentro la Fiorentina. In queste partite che mancano c’è bisogno di lui”.
Sul gol di Castrovilli, rispondendo sullo schema, si è così espresso: “Abbiamo battuto tantissimi corner nella gara precedente e non eravamo mai stati pericolosi. Stava succedendo la stessa cosa oggi, poi su una giocata a due tra Biraghi e Duncan dobbiamo avere sul limite dell’area gente brava a chiudere. Bravo Biraghi a trovarlo, bravo lui a far gol. Quando non si sbloccano le gare bisogna essere bravi a variare”.
Ha chiuso esprimendosi sulla Finale di Coppa Italia: “L’Inter è una squadra incredibile per tecnica, fisicità, per come si esprime. Un piccolo vantaggio è giusto darlo a loro. Però è una partita secca, dove la grande voglia di far bene può farci anche colmare il gap iniziale”.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie