Calcio
Fiorentina-Spezia: i Viola non vanno oltre il pareggio
Fiorentina-Spezia molto vivace: i Viola non vanno oltre il pareggio
Sabato 8 aprile, alle ore 14,30, allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, si è giocata Fiorentina-Spezia, gara valida per la 29a giornata di Serie A.
Dopo un inizio equilibrato è la squadra di casa andare in vantaggio, al 25′, su percussione di Biraghi, che trova la deviazione vincente del terzino Wisniewski che termina in rete. Dopo sette minuti la squadra ligure trova il pareggio, un rilancio di Dragowski trova Nzola che supera facilmente Igor e poi batte anche Terracciano. Nel secondo tempo è la Fiorentina ad essere più pericolosa, dopo l’ingresso delle riserve, prima con Brekalo che trova il palo, che gli nega il gol, poi con Biraghi su punizione che impegna Dragowski. La squadra toscana poi non sfrutta un’occasione sul finale con Jovic. L’ultima azione però è dello Spezia, che in due contro il portiere, getta tutto alle ortiche, infatti Shomurodov ha tentato di superare il portiere con un pallonetto senza successo
L’1-1 maturato accontenta più la squadra di Semplici, rispetto a quella di Italiano, che avrebbe voluto proseguire la striscia vincente. che durava da 9 partite.
Il tabellino dell’incontro
Marcatori: 25′ Aut. Wisniewski (F), 32′ Nzola (S).
Ammoniti: 35′ Maldini (S), 45’Nzola (S), 45’+1 Gyasi (S), 63′ Ampadu (S), 69′ Bastoni (S), 73′ Ekdal (S), 77′ Wisniewski (S).
Espulsi: –
Formazioni:
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Biraghi, Martinez Quarta, Igor, Dodô; Mandragora (dall’80’ Duncan), Castrovilli (dal 70′ Barak), Bonaventura; Sottil (dal 60′ Brekalo), Cabral (dall’80’ Jovic), Ikoné (dal 60′ Gonzalez).
Allenatore: Vincenzo Italiano
Spezia (4-3-3): Dragowski; Wisniewski, Nikolau, Ampadu, Amian; Zurkowski, Ekdal (dal 76′ Esposito), Bourabia (dal 65′ Bastoni); Maldini (dal 65′ Cipot), Nzola (dall’89’ Verde), Gyasi (dal 76′ Shomurodov).
Allenatore: Leonardo Semplici
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie