Europa League
Il Feyenoord segna la Roma sbatte sui pali
La Roma perde l’andata dei quarti di Europa League sbagliando sullo 0 a 0 un rigore con Pellegrini. Infortuni per Dybala e Abraham.
Il Feyenoord a Rotterdam batte la Roma per 1 a 0 nella gara di andata dei quarti di Europa League. La rivincita di Tirana per gli olandesi è dolce. La squadra in testa al campionato d’Olanda si aggiudica il match grazie ad una rete segnata da Wieffer ad inizio ripresa. Mourinho deve rammaricarsi molto sia per le occasioni sprecate, il rigore sul palo di Pellegrini sul finire di primo tempo è l’emblema, sia per gli infortuni che nei primi 60 minuti gli tolgono dal campo Dybala ed Abraham.
La Cronaca
Ci si aspettava gli olandesi all’arrembaggio forti del loro attacco e del caloroso pubblico ad incitarli, ma l’assetto romanista blocca i ragazzi di Slot. La prima azione è romanista. Al minuto 8 Cristante di testa chiama al primo facile intervento Bijlow. Il pressing alto dei giallorossi soffoca le trame dei padroni di casa, ma al minuto 25 la Roma perde il suo farò con Dybala costretto a chiedere il cambio per un problema all’adduttore destro. El Shaarawy subentra nella coppia d’attacco e va subito vicino al goal del vantaggio,ma il suo tiro finisce alto di poco. Al minuto 41 si ripete il cliché di Torino. Fallo di mano di Wieffer e calcio di rigore per la Roma ma Capitan Pellegrini calcia sul palo alla destra del portiere olandese con le 2 squadre che rientrano negli spogliatoi sullo 0 a 0.
La ripresa
Mourinho cambia Pellegrini con Wijnaldum rafforzando la mediana. Gli olandesi forti del pericolo scampato si presentano nel secondo tempo più intraprendenti e dopo 10 minuti trovano il vantaggio. Al minuto 54′ Wieffer sfrutta un cross all’indietro di Idrissi e da fuori area trova il gol. La Roma risponde subitoma il colpo di testa Ibañez si stampa sulla traversa. Al minuto 58 nuovo infortunio in casa Roma con Abraham costretto a lasciare il campo per un problema alla spalla. Al 70′ è il faraone da posizione centrale a non inquadrare la porta, di piatto destro sbaglia un rigore in movimento. Il Feyenoord è pericoloso in ripartenza ma le conclusioni sono tutte fuori lo specchio della porta. Al minuto 86 è Wijnaldum a calciare di destro da fuori area ma la sfera finisce sull’asta esterna della porta olandese. Al De Kuip finisce 1-0 come a Salisburgo con i giallorossi che saranno chiamati ad una nuova rimonta giovedì prossimo all’Olimpico. Prima, domenica, c’è l’Udinese con una formazione che Mourinho dovrà inventarsi nel fine settimana.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie