Coppa Italia

Juventus, Allegri: “L’Inter è molto forte, ma tutto dipenderà da noi”

Pubblicato

il

Dopo la vittoria per 1-0 contro il Verona, è tempo di Coppa Italia per la Juventus. I bianconeri affronteranno martedì sera l’Inter, nella semifinale d’andata.

Le parole di Allegri

“Bisogna creare i presupposti per passare il turno. L’Inter è sempre una squadra forte, anzi bisogna alzare le antenne perché abbiamo ricevuto molti elogi. Chiesa è a disposizione, l’unico controllo che ha fatto è stato in Austria: sta bene ed andrà in panchina. Abbiamo 5 giocatori in attacco, è importante averli tutti a pieno regime. Alex Sandro difficilmente sarà nella partita, Bonucci sta recuperando e da mercoledì sarà in gruppo. Pogba ha fatto ieri un allenamento parziale, anche lui da mercoledì si allenerà con la squadra per ritrovare la condizione fisica. Giocare ogni tre giorni vuol dire essere dentro gli obiettivi: il campionato, la semifinale di Coppa Italia ed i quarti di Europa League. Dovremo riempirci il calendario anche a maggio. Simone Inzaghi ha vinto molti trofeo alla Lazio ed all’Inter. In questi momenti stanno avendo delle difficoltà, ma queste partite sono ancora più complicate. L’anno scorso ne abbiamo perse tre e pareggiata una, quest’anno ne abbiamo vinte due e stiamo ancora insieme. Domani difficilmente riusciremo a chiudere il discorso qualificazione, tutto dipenderà da noi.

In tutti gli Juventus-Inter ci sono stati episodi, gli arbitri sono tutti bravi ma dobbiamo pensare solo a noi stessi. Iling per ora è il vice Kostic, ma lo voglio vedere anche da mezz’ala. Bisogna fare un passettino alla volta di partita in partita, dovremo essere equilibrati a saper gestire sia le vittorie che i momenti più difficili. Locatelli è cresciuto molto, ha le caratteristiche per giocare nella Juventus”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version