Europa League
Juventus, è semifinale! Rabiot fa il bomber, lo Sporting non va oltre l’1-1
La Juventus vola in semifinale di Europa League! Ai bianconeri basta un pareggio a Lisbona contro lo Sporting con il risultato 1-1, per accedere al penultimo atto della competizione europea. Verso la finale di Budapest c’è di mezzo solo il Siviglia, nella doppia sfida che si giocherà giovedì 11 e 18 maggio.
Primo tempo
Primi minuti di gioco con una pressione della Juventus, che recupera un pallone davanti all’area di rigore dei portoghesi con Di Maria ma l’argentino non trova lo spunto giusto. Al 2′ Federico Chiesa resta a terra dopo un duro intervento duro di Esgaio, qualche momento di apprensione ma allarme rientrato per l’esterno bianconero. L’approccio alla partita della squadra di Allegri è dei migliori della stagione, al 9′ la Vecchia Signora sblocca il match su calcio d’angolo: nella mischia generale Rabiot è più lesto di tutti a spingere il pallone in rete, segnando il suo undicesimo gol stagionale. Lo Sporting non molla però, la gara è ancora molto lunga e non perdono la calma per provare a ribaltare il discorso qualificazione. Rabiot, croce e delizia: se è stato bravissimo ad essere più veloce per sbloccare il risultato, al 18′ è colpevole per franare in ritardo su Ugarte in area dando ai portoghesi una ghiotta opportunità ai portoghesi di riaprire il match. Edwards dal dischetto è freddissimo ed insacca la rete del pareggio. Lo Sporting sale di livello, trascinato da uno straordinario pubblico. Al 35′ grande spavento per la Juve, dagli sviluppi di un calcio d’angolo Goncalves svetta indisturbato su Bremer e incorna di testa, ma la sua conclusione è larga di poco oltre il secondo palo.
Secondo palo
La ripresa parte nel segno di Dusan Vlahovic, che tra il 55′ ed il 58′ ha due occasioni per smuovere ancora il risultato. Nella prima chances Cuadrado sulla destra arriva fino alla linea di fondo e crossa al centro dell’area ma troppo forte per l’attaccante bianconero, che riesce ad impattare bene il pallone mentre poco dopo a servire il serbo nel cuore dell’area è Miretti, ma la difesa dei portoghesi lo anticipa. La Juventus tiene il pallino del gioco per tenere lontano dalla propria area lo Sporting, l’unica opportunità degna di nota per i padroni di casa arriva da un liscio di Danilo che libera in area la corsa di Esgaio ma la sua conclusione non inquadra la porta. Altro grande spavento dei bianconeri nel forcing finale dello Sporting, al 90′ Coates ha una grandissima opportunità calciando un calcio di rigore in movimento senza trovare i pali di Szczesny.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie